GameStorm

Anteprima di LEGO Marvel Super Heroes

Provato LEGO Marvel Super Heroes

Provato in anteprima il nuovo titolo LEGO dedicato all'universo dei super eroi Marvel

Alcune settimane fa grazie ad un invito da parte di Warner Bros, abbiamo avuto modo di partecipare al press tour dedicato al nuovo gioco della saga LEGO e provare con mano il nuovo capitolo in prossima uscita. 

LEGO Marvel Super Heros è il titolo del nuovo capitolo LEGO che fra poche settimane sarà disponibile sulle nostre console. Classico gioco multi piattaforma uscirà più o meno in contemporanea con il nuovo film Marvel dedicato al personaggio mitologico Thor.

 

Sarebbe troppo semplice dire che questo LEGO Marvel Super Heros è come tutti i giochi LEGO fino ad ora visti, anche perché non è così, o almeno questa è l'impressione che ci ha dato nel poco tempo in cui lo abbiamo provato!

LEGO Marvel Super Heros riprende le caratteristiche tipiche dei giochi LEGO ma con un'impronta prettamente open world, caratteristica vincente che ha fatto di Undercover un ottimo titolo e che ora torna in maniera preponderante in questo nuovo capitolo ambientato nel mondo dei super eroi e dei super cattivi Marvel.

Il mondo proposto da questo LEGO Marvel Super Heros è un mix fra location di fantasia e di mondi reali. Abbiamo avuto modo di vedere la fedele ricostruzione di NY city, location ben realizzate come central park o l'Empire state building che ci sono parse veramente delle più che buone fedeli ricostruzioni. Non abbiamo avuto modo di vedere e giocare location più suggestive ma saranno comunque presenti all'interno del gioco fedelmente ricreate e proposte da questo LEGO location ispirate a luoghi reali come Manhattan o di fantasia come X-Mansion l'elegante villa del professor Charles Xavier, l'Asteroide M degli X-men o ancora Asgard, il reame immaginario dell'Universo Marvel, patria di Thor e molti altre.

Caratteristica vincente di questo nuovo LEGO Marvel Super Heros è senza ombra di dubbio il roster dei personaggi. Oltre 100, 115 per l'esattezza, sono gli omini LEGO che potremo governare. Un numero elevato che ci vedrà impegnati con personaggi del calibro di Wolverine, Spiderman, Hulk e niente meno che un personaggio jolly di certo non protagonista di fumetti ma che con loro a molto a che vedere, ovvero Stan Lee. Da quanto ci è parso di capire il vero e proprio impegno da parte di TT Games è stato proprio quello di ricreare tutti questi personaggi ognuno caratterizzato dalle proprie abilità speciali.

Ogni personaggio è dotato di differenti abilità, Wolverine ad esempio potrà aprire particolari serrature o arrampicarsi su improbabili pareti grazie ai suoi artigli di adamantio, Iron Man potrà svolazzare per lo schermo grazie ai propulsori della sua mitica tuta o ancora Hulk sarà l'unico in grado di aprire particolari porte sfruttando la sua immensa forza.

Personaggio chiave sarà comunque lo stesso Stan Lee che potrà utilizzare i super poteri di differenti super eroi ecco quindi che sarà in grado di mutare e diventare grosso e verde come ad esempio il mitico Hulk

Le differenti abilità dei personaggi fanno si che la scelta di uno rispetto ad un'altro condizionino lo stile di gioco ed il modo di affrontare i differenti ostacoli presenti. Ad esempio per superare un ponte caduto si potrà utilizzare Iron Man per volare sull'altra sponda oppure un personaggio differente attraverso un percorso alternativo.

L'ambientazione vista durante la nostra breve sessione di gioco è parsa veramente ben curata e ricca di dettagli. Malgrado il numero elevato di elementi presenti a schermo ci è parsa comunque fluida e priva di particolari bug.

Da quanto ci è stato raccontato durante la presentazione da Matt Elison, producer di TT Games, LEGO Marvel Super Heros offrirà cinque differenti story levels oltre che ad un considerevole numero di side story da considerarsi come veri e propri mini giochi. Le avventure presentate sono storie inedite, avventure caratterizzate dal classico umorismo LEGO.

Dopo aver giocato una breve sessione di gioco non ci resta quindi che ben sperare in questo nuovo titolo LEGO ricco di personaggi amati e non, che presto farà capolino sulla nostra console preferita. Un gioco che sarà in grado di accontentare un pubblico veramente ampio grazie alla presenza di un numero veramente elevato di personaggi e la possibilità di personalizzazione di questi ultimi.

Restiamo quindi in trepidante attesa dell'uscita di questo LEGO Marvel Super Heros per poter giocare con i nostri super eroi Marvel preferiti tutti presenti in un unico gioco in puro stile LEGO.

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

LEGO Marvel Super Heroes

  • Immagine della copertina del gioco LEGO Marvel Super Heroes per Nintendo Wii U

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7

L'ultimo voto è stato 7 dato da G-PqV

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a LEGO Marvel Super Heroes
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×