GameStorm

Calling

Immagine del gioco Calling per Nintendo Wii

Calling è un gioco del genere survival / horror per Nintendo Wii

Calling unisce il genere horror con un sistema di controllo appositamente pensato che catapulta il giocatore direttamente in uno scenario da incubo. All’inizio il personaggio principale sarà prigioniero in una strana stanza con il Wii Remote che avrà la funzione di cellulare del protagonista. Utilizzandolo come torcia si potrà illuminare l’ambiente circostante e rispondere alle misteriose chiamate semplicemente tenendo il Wii Remote all’orecchio. Questo è la situazione di partenza di un gioco che scatenerà tutto il suo potenziale horror dal momento in cui una voce spettrale parlerà al giocatore… La storia di Calling ha a che fare con una leggenda urbana, quella di una pagina web nera. Secondo le voci che corrono, ogni visitatore della pagina nera cadrebbe morendo per ragioni misteriose. Il sito web è semplicemente uno sfondo nero con un contatore nel mezzo collegato con una chat room. Solo pochi hanno accesso immediate a quella chat room, ma quelli che ci riescono sentono immediatamente delle voci nelle loro menti. In questo stato temporaneo ci sono diverse aree abitate da fantasmi che prenderanno contatto con il giocatore e gli manderanno messaggi per mezzo del telefono cellulare descritto prima. Il giocatore dovrà anche temere gli attacchi di questi fantasmi mentre tenterà di svelarne i segreti e al contempo cercare una via di uscita. Calling è un titolo horror che offre un nuovo approccio con le telefonate e l’atmosfera lugubre. Un mix intelligente di esplorazione e rompicapi condito da una suspense che vi terrà con il fiato sospeso.

Immagini di Calling (49)

Commenti sul gioco Calling (4)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di _ImmortaL_
15-02-2018
_ImmortaL_

E' buffo vedere come nel 2014 ero estraneo al mondo dei Survival Horror e come adesso scelgo una console (anche) in base a questo parametro. Tornando a Calling non cambio la mia idea.

1
avatar di _ImmortaL_
09-09-2014
_ImmortaL_

Non sono mai stato un fan sfegatato del genere survival/horror, ma provai Calling una sera a casa di amici. L' idea è effettivamente interessante, ma praticamente il gameplay troppo povero e ripetitivo. Più che paura e sbalzi dalla sedia, Calling saprà ricreare una giusta atmosfera, ma di giochi appartenenti al genere, se ne trovano decisamente di migliori.

0
avatar di Fantasy Girl
28-03-2012
Fantasy Girl

a mio parere è un bel gioco ma a lungo forse può stufare. mi è piaciuto molto,in quanto sono appassionata del genere. consigliato agli amanti degli horror non troppo pesanti a livello "visivo" ma molto angoscianti. si, mi ha messa particolarmente in ansia e non vedevo l'ora di finirlo, e per questo sono molto soddisfatta

0
avatar di MattewMatt
18-09-2010
MattewMatt

Mi è parecchio piaciuto come gioco devo dire che riesce a mantenere una buona atmosfera horror. Un gameplay buono ma forse un po troppo ripetitivo rende il gioco un po meno interessante ma comunque un buon titolo. Il gioco potrebbe piacere a tutti quelli che cercano un po di horror e di indovinelli senza troppe pretese. Il gioco resta molto godibile e sicuramente un buon acquisto per la Wii peccato che molte idee sono state poco sfruttate ma spero che possano fare progetti simili a questi in futuro.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Calling

  • Immagine della copertina del gioco Calling per Nintendo Wii

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8

L'ultimo voto è stato 8 dato da HarryALE03

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Calling
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×