GameStorm

Anteprima di The Last of Us

Prime impressioni su The Last of Us

Provata la demo esclusiva di The Last of Us. La demo rilasciata con God of War Ascension

Abbiamo provato la demo esclusiva di The Last of US. L'ettesa demo fornita assieme a God of War Ascension che per varie vicessitudini è stata via via rimandata fino a pochi giorni fa, è finalmente arrivata. Abbiamo provato per voi il gioco a difficoltà normale. Il risultato è un titolo veramente ottimo.

Foto 89988 The Last of Us

Non stiamo a dilungarci sui singoli eventi della demo perché da un punto di vista della story-line avrebbe poco senso, ma dobbiamo dire che i presupposti di un gran game ci son tutti.

In questo spezzone di gioco ci troviamo catapultati nello stage “Periferia” in cui Joel ed Ellie, i protagonisti saranno affiancati dalla combattiva Tess in uno scenario immerso nella pioggia tra edifici dalla stabilità piuttosto precaria.

Foto 74846 The Last of Us

Per quanto riguarda il comparto grafico il livello è molto elevato come del resto ci si poteva aspettare da un titolo che punta a chiudere con il massimo onore il “capitolo” dell’ormai quasi Old-Gen PS3.

I comandi sembrano piuttosto intuitivi tra le mani di un gamer "pratico". Interessanti le animazioni che vanno dalle interazioni con l’ambiente a quelle con gli altri personaggi dando l’idea di un buon comportamento del motore grafico che Naughty Dog riproporrà anche sulla next-gen.

In questi minuti di gameplay possiamo sperimentare alcune caratteristiche che saranno fondamentali nel gioco, come la possibilità di recuperare oggetti utili per curarsi, armarsi e per il crafting, ovvero la possibilità di combinarli per crearne nuovi di maggiore utilità.

Si farà la conoscenza con gli infetti e a tal proposito vi ricordiamo che questi ultimi subiscono una graduale mutazione che si distingue in due stadi: Runner e Clicker dotati di IA differenti e caratterizzati da tipologie di attacco diverse.

Le situazioni di combattimento si mostrano subito divertenti e molto varie permettendoci di lottare sia tramite armi da fuoco che utilizzando bastoni, mazze, mattoni etc.

Foto 89986 The Last of Us

Alla fine dei pochi minuti di gameplay (unica pecca della demo, perché ci lascia con una voglia di giocare non indifferente) abbiamo un nuovo teaser-trailer nel quale vengono mostrate diverse fasi di una storia che sembra carica di pathos.

Attendiamo il prossimo 14 giugno per poter finalmente dedicarci anima e corpo al gioco integrale, con la curiosità di scoprire cosa ci riserverà la modalità multiplayer.

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

The Last of Us

  • Immagine della copertina del gioco The Last of Us per PlayStation 3

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9.6

L'ultimo voto è stato 10 dato da masspsicosi83

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a The Last of Us
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×