GameStorm

Anteprima di Sly Cooper: Ladri nel Tempo

Provato Sly Cooper: Ladri nel Tempo

In occasione della GamesWeek di Milano, abbiamo provato il nuovo titolo dedicato alla banda di Cooper in uscita il prossimo marzo 2013

Sly Cooper: Ladri nel Tempo o Sly Cooper: Thieves in Time nella versione originale, questo è il titolo del nuovo platform 3D sviluppato in esclusiva su console Sony. 

Durante il corso della GamesWeek di Milano abbiamo avuto l'occasione di giocare qualche livello di questo atteso titolo.
Il gioco si è aperto subito all'insega dell'azione, tipica di questo genere di platform. 
Un grafica ben realizzata, semplice e pulita non confondono il percorso di gioco e l'ambientazione appare subito vasta

Foto 74988 Sly Cooper: Ladri nel Tempo

Durante il nostro breve ma intenso match, abbiamo subito ritorvato le caratteritiche principali che hanno caratterizzato la serie, varietà di costumi e abilità specifiche per ogni personaggio. La possibilità di cambiare i propri costumi durante il corso del gioco e quindi le proprie abilità sono sicuramente una cosa importante che fanno si che questo gioco risulti avvincente e non troppo semplice.

Ogni costume che i nostri personaggi potranno indossare ci metterà a disposizione una differente arma con caratteristiche e abilità uniche nel suo genere.

La preview disponibile in fiera permetteva di giocare diversi livelli, due di questi sono stati da noi provati per l'occasione.
Il primo livello da noi giocato è ambinetato in un enorme complesso industriale, un percorso non troppo complesso fra fiamme e pericoli di ogni genere. Ogni livello è studiato per essere superato sfruttando le caratteristiche offerte dal costume del nostro personaggio e in questo caso l'abilità richiesta è stata quella di super spinta del bastone di Sly.
Dopo il percorso iniziale fra salti e arrampicate e dopo aver sconfitto qualche semplice avversario, tutto in perfetto stile 3D, ci siamo ritrovati a dover scalare una parete. La scalata è stata effettuata con il nostro bastone usato per l'occasione come rampone che una volta caricato ci permetteva di spiccare salti notevoli e di agganciarci all'elemento soprastante. L'arrampiacata della parete effettuata con la super spinta del bastone di Sly, ha di fatto convertito il gioco abbandonato l'effetto in tre dimensioni e proiettandoci in un più classico platform bidimensionale.
Finita la scalata e ritornati in azione non molti nemici ci hanno ostacolato e seza grosse difficoltà è stato raggiunto il boss di fine livello. Qualche scena animata introduce i momenti salienti del gioco come proprio il momento del boss di fine livello che siamo stati chiamati a fronteggiare. Queste animazioni sono ben curate e non si discostano molto dallo stile grafico del gioco stesso.

Foto 75001 Sly Cooper: Ladri nel Tempo

Un secondo livello giocato ha introdotto un'altro personaggio che ritroveremo all'interno del titolo Sony, il fedelissimo Murray. Murray è un ippopotamo rosa che fin dal primo episodio su Playstation 2 ha affiancato Sly nelle sue avventure. Il fedelissimo autista lo ritroviamo all'interno di questo nuovo Sly Cooper: Ladri nel Tempo. A suon di pugni e colpi di sedere il pesante quanto simpatico Murray si fa largo fra nemici, distruggendo strutture in una colaratissima isola ricca di dettagli e curata fin nei più piccoli particolari. 
Non mancano minigiochi che interrompono la frenetica azione dei personaggi, intermezzi dovuti per l'avanzamento degli stessi all'interno dell'avventura. 
Da menzionare anche l'aiuto costante dei fedeli compagni di Sly come Bentley, che in quest'ultima avventura ci affianca come voce narrante consigliandoci le azioni da compiere per l'avanzamento del gioco.

Foto 74991 Sly Cooper: Ladri nel Tempo

In conclusione questo Sly Cooper: Ladri nel Tempo è una piacevole avventura platform 3D che riporta la banda di Cooper sulla nostra amata console. Una buona occasione per rivivere l'azione e la storia di una delle serie fra le più amate apparese su Playstation in passato.

Foto 75000 Sly Cooper: Ladri nel Tempo

Non ci resta che attendere fino a marzo 2013 per poter giocare questo ottimo titolo platform sia su Playstation 3 che su Playstation VITA oppure sperare in una prossima demo sullo store per poter rigiocare questi pochi livelli da poco provati!

Anteprima scritta e curata da Francesco Andreozzi per GameStorm.it, inserita il 12-11-2012

Commenti dell'articolo (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
04-12-2012
ozzo

il gioco è bello mi è piaciuto! passare qualche momento seduto a giocare con questi personaggi è stato divertente :D

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Sly Cooper: Ladri nel Tempo

  • Immagine della copertina del gioco Sly Cooper: Ladri nel Tempo per PlayStation 3
  • Data di uscita:
    27-03-2013
  • Categoria:
    platform
  • Disponibilità per:
    PSVITA PS3
  • Popolarità:
    0.18 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8.3

L'ultimo voto è stato 8 dato da Maiik

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Sly Cooper: Ladri nel Tempo
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×