Shadow Of The Colossus è un gioco del genere avventura per PlayStation 2
Un uomo di nome Wander ed il suo fedele destriero Agro, si sono addentrati in una regione bella e allo stesso tempo proibita agli uomini mortali. Questo loro viaggio è dovuto al desiderio di far tornare in vita una ragazza di nome Mono. Giunti finalmente nel Tempio del luogo, chiedono a Dormin di restituire la vita all’amata, deposta con cura sull'altare dell'edificio. L'amore profondo per la fanciulla convince Wander ad intraprendere epiche battaglie in quelle terre desolate e sconfinate. Sedici colossi da abbattere in nome di quella divinità che ha in mano il destino di Mono. Elemento basilare per la riuscita di un ottimo titolo è il connubio perfetto fra gli elementi del gameplay e gli eventi esterni che ci spingono a compiere tali azioni. Infatti ad una componente emotiva molto forte, si aggiunge una giocabilità semplice, raffinata e di altissimo livello qualitativo. Sarà necessario trovare il punto debole di ognuno di loro e studiare attentamente l'ambientazione circostante, mai fine a se stessa e sempre utile per sconfiggere il nemico. L’area di gioco è vastissima con foreste, mari, laghi, grotte, percorsi naturali, uniti ad opere umane come templi e rovine disabitate. Splendide le tonalità utilizzate, opache e lucenti allo stesso tempo, con una scala di colori non vastissima, nell'intenzione di non tradire mai l'illusione di vivere in una sorta di favola. Costruzioni poligonali perfette e dettagliate, con texture nitide nonostante le ormai scarse capacità hardware della Ps2. Il comparto audio è di prim’ordine con effetti sonori puliti e convincenti, tracce musicali accattivanti e melodiose.
Un gioco unico nel suo genere che mi ha fatto tenere il fiato sospeso per tutta la durata, mi è piaciuto anche più di ICO. Consigliatissimo.
Capolavoro assoluto. Uno dei giochi più significativi per la PS2. Comparto grafico, sonoro, gameplay... tutto esasperato fino a raggiungere l' apice del videogioco. Il punto di forza? L' atmosfera, questo gioco è tutto basato sulle emozioni che ogni paesaggio, colosso, o anche un suono riescono a far scaturire. La longevità credo è ottima, non sono 50 ore di gioco, ma nemmeno poche, dipende anche molto da come si decide di giocare SOFTC, quanto tempo dedicherete all' esplorazione, alla ricerca di extra, e anche semplicemente a trovare un colosso e scoprire come abbatterlo (su certi colossi io ci sono rimasto parecchio tempo). Questo gioco è poesia, dall' inizio alla fine, vorrei anche esprimere un parere sul finale, ma sarebbe uno Spoiler. Forse siamo in un periodo troppo tardo per consigliare un gioco per PS2, ma se qualcuno avesse ancora questa console e non avete ancora giocato a SOTC, fatelo.
Difficile rendere la sua bellezza a parole, uno dei migliori giochi che ci siano, bei paesaggi, colonna sonora 8/10, mi è piaciuto soprattutto perché serve parecchio ingegno e abilità per finirlo... L'unico peccato è che ha fatto montare la testa a Ueda che ancora non fa uscire the last guardian
bel gioco anche se un po ripetitivo fra poco ozzo mettera o almeno credo uno speciale molto importante per chi vuol finire il gioco in modo deciso e concreto
questo non è un gioco come gli altri...è un gioco ke ti fa rimanere a bokka aperta x i suoi bellissimi combattimenti!!!fantastico davvero :)
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