Abilitato il master code premere in sequenza , , , . Un suono dovrebbe confermare l'esatto inserimento del codice.
Premere , evidenziare l'opzione HELP e premere
Premere , evidenziare l'opzione HELP e premere
Le munizioni possono essere trovate sparse un po' ovunque per i livelli, ma potrete anche recuperarle dai nemici sconfitti; così, se trasportate munizioni extra, potrete ricaricare la vostra arma.
Cercate di limitare i caricamenti a quando la pistola è realmente scarica, oppure le munizioni presenti nella pistola saranno perdute (ricarica da 15 + 5 già nella pistola = 15 proiettili totali e 5 sprecati).
Sfortunatamente le munizioni sono difficili da trovare, specialmente perché non potete portare più di un'arma per volta, rendendo importante il disarmo del nemico e la conseguente acquisizione dell'arma prima che egli abbia sparato troppo. Se ci riuscirete potrete raccogliere un'arma carica, altrimenti no.
Ogni colpo che il nemico vi spara, è un colpo che avrete in meno da usare. Il modo migliore per disarmare un nemico è colpirlo da dietro prima che possa accorgersi della vostra presenza. Se conoscete il percorso di ronda di un soldato, potete tendergli un'imboscata nel punto dove il suo campo visivo non è sufficientemente ampio per vedervi. Più spesso, comunque, il percorso di ronda delle guardie nemiche è tale da rendere impossibile un'imboscata.
In questi casi lasciate che vi veda, quindi nascondetevi dietro un ostacolo (una cassa, un muro ecc.) e aspettate che giri l'angolo. Il nemico potrebbe spararvi appena vi vede, ma in quell'istante dovreste riuscire a disarmarlo. Quando un'arma cade a terra sparirà dopo 90 secondi: così, vi conviene prenderla prima che sparisca del tutto. Prima di sparire comincerà a diventare trasparente; potrete comunque prenderla anche in questo stato.
Poiché non potete portare più di un'arma per volta, è meglio svuotare il caricatore prima di cambiare arma (solo se ci sono nemici nelle vicinanze, altrimenti non è un problema). Ma se sospettate che ci siano nemici nelle vicinanze è preferibile cercarli scaricando loro addosso il caricatore prima del cambio d'arma. Siate sicuri di arrivare sull'arma prima che scompaia del tutto.
Energia e Intelligenza Artificiale
I nemici di Konoko si comportano tutti seguendo lo stesso modello di comportamento: tutti 'vedono' e 'sentono', infatti, allo stesso modo. La capacità visiva di ciascun nemico è compresa in un cono che ha per vertice gli occhi del nemico e da lì si estende di 180° (90° verso destra e 90° verso sinistra), molto similmente alla nostra percezione visiva, ma esagerata nella sensibilità agli estremi. Se incappate nel cono visivo del nemico, questi reagirà puntando nella vostra direzione.
I nemici reagiscono anche ai rumori, specialmente agli spari. Questi ultimi possono essere uditi anche attraverso le porte chiuse e i nemici reagiranno dirigendosi verso la sorgente del rumore (anche se a un piano differente). Allo stesso modo, essi reagiranno ai vostri passi. Anche le scivolate faranno scattare le guardie così come gli spari.
La corsa normale produce un lieve suono che invece i nemici tendono a ignorare, a meno che non corriate di fronte a loro. I nemici non possono sentire i passi normali e quelli in posizione accucciata.
Alcuni nemici possono accedere a particolari console d'allarme. Il gioco, in questi casi, vi avverte quando nemici di questo tipo sono nelle vicinanze. Se suona un allarme, le guardie non attendono molto prima di precipitarsi sul posto. In realtà gli allarmi creano ulteriori avversari che non riuscirete a evitare. Per fortuna, una guardia impiega molto più tempo di voi per attivare una console. A volte però è meglio lasciar arrivare prima la guardia e poi usare la mossa Spacca Schiena (vedere la sezione Strategie di Combattimento per i dettagli).
Utilizzo degli Hypo
Durante la missione, Konoko può incrementare i suoi punti-ferita oltre il cento per cento usando gli Hypo quando ha già l'indicatore al massimo; tale indicatore si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Se la barra entra nella zona esterna mediante l'abuso degli hypo, i pugni di Konoko inizieranno a brillare emettendo un rumore particolare. In questo stato di 'sovraccarica', l'abilità distruttiva di Konoko sarà maggiore. Più precisamente: se la barra è solo di poco più piena, l'abilità sarà maggiorata del 50%, mentre se tale indicatore è pieno fino in fondo o quasi, i colpi saranno del 130% più potenti. Tenete a mente che non si tratta di un campo di forza o di uno scudo: Konoko può ancora subire danni e venire ferita.
Durante la partita premete . Poi illuminate Help e premete
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Durante una normale partita premere il tasto per mettere il gioco in pausa. Posizionare quindi il cursore sulla voce Help e premere in sequenza , , , , , .
Premere , evidenziare l'opzione HELP e premere , , , , , , , , ,
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NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi
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