GameStorm

Monster Hunter

Immagine del gioco Monster Hunter per PlayStation 2

Monster Hunter è un gioco del genere giochi di ruolo per PlayStation 2

Dopo Resident Evil Outbreak, Capcom continua sulla strada del gioco on-line con un nuovo titolo che tocca da vicino i giochi di ruolo. Monster Hunter è un mix particolare tra RPG, MMORPG. Può anche essere affrontato in modalità offline a un solo giocatore, ma così rischia di stancare già dopo la prima ora di gioco. Questo perchè non siamo di fronte al classico Gioco di Ruolo con una trama, un party da guidare o un alter-ego da far aumentare il livello di esperienza. In Monster Hunter è tutto molto più semplice e immediato. Si inizia con il personaggio che ci permette unicamente di scegliere il sesso e l'apparenza. Sembra effettivamente di trovarsi in un classico RPG fantasy, ma in realtà potremo vendere, comprare o personalizzare armature, armi e oggetti vari e parlare con il capo del villaggio per ottenere le prime quest. Scordatevi le tipiche missioni eroiche e preparatevi a lunghe camminate nei dintorni del villaggio con l’obbiettivo di uccidere dinosauri, raccogliere cibo di varia natura e collezionare oggetti da rivendere, il tutto senza nessun collante narrativo. Nell'apposito negozio è divertente modificare e personalizzare le armi, anche perchè lo scopo finale di Monster Hunter è quello di potenziare il più possibile il proprio alter-ego. Se invece si decide per il gioco in singolo, le armi modificabili e i dinosauri come nemici da combattere, resistono ben poco prima di arrivare alla noia, frustrazione e a nessun divertimento. E' proprio questo il momento di entrare nel gioco on-line. Una volta collegati ai server di gioco, passiamo dal piccolo villaggio ad una cittadina più vasta che serve da punto di ritrovo e di partenza per le varie missioni. Non esiste il supporto per la comunicazione vocale tra i componenti del party, che dovranno limitarsi a scrivere in appositi chat-box grazie all’uso di tastiere USB, in quanto usare quella on-screen si è rivelata un'operazione fastidiosa e lenta. I nemici sono enormi dinosauri molto difficili da uccidere, dotati di un'intelligenza artificiale di tutto rispetto che obbliga il giocatore ad utilizzare tecniche di attacco particolari. Il gameplay non è ben strutturato, visto l'impossibilità di ruotare la visuale a piacere, con un risultato assolutamente negativo. L'altro difetto è la lentezza dei movimenti di attacco e delle combo, non difficili da realizzare ma scomode e controproducenti. Tecnicamente parlando, il team di sviluppo ha svolto un lavoro sicuramente positivo. I dinosauri sono molto dettagliati e realistici, ma anche le locazioni offrono alcuni scorci paesaggistici di notevole impatto. Meno brillante il comparto audio, nonostante gli effetti sonori siano gradevoli, le musiche sono poco ispirate e decisamente brutte. Gli amanti dei giochi di ruolo, troveranno Monster Hunter poco approfondito, privo di spessore narrativo e molto monotono.Se invece siete disposti ad accettare qualche compromesso, il titolo Capcom sarà in grado di regalare ore di divertimento, ma solo in modalità on-line.

Immagini di Monster Hunter (10)

Commenti sul gioco Monster Hunter (1758)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di leonking010
01-09-2011
leonking010

il gioco e spettacolare un gameplay entusiasmante, capace di trasmettere forti emozioni, e capace di competere con i piu belli giochi persino del playstation 3.Insomma, un titolo imperdibile. per consigli contattatemi pure sulla mia home page, per me questo gioco ormai non ha segreti, ho completato tutte le missioni del gioco, e sarò felice di darvi qualche consiglio. do un pieno voto 1000 su 1000, stavolta la capcom ha davvero rivoluzionato il mondo dei videogames!!!

0
avatar di darkinside94
09-03-2010
darkinside94

monster hunter è un gioco molto bello e appassionante ma anke molto scocciante xke nelle missioni dove si devono trovare i mostri, tipo i draghi, questi siano difficili da trovare e nn ti danno neanke il tempo di dargli qualke colpo ke subito fuggono. e poi quando devi trovare qualcosa di prezioso x fare armi o armature nn si trova mai. ma nonostante tutto io a questo gioco ho dato

0
avatar di Atrox
24-01-2010
Atrox

molto intrigante, spettacolare, nn c'è che dire è divertentissimo ma in certi momenti spossante (x es. quando bisogna cercare degli ogg. rari x fabbr. delle armi/armature di cui nn puoi nemmeno vedere l'anteprima)e poi mi rattrista x la mancanza di multiplayer off-line comuncue voglio smentire quelli che dicono che mh nn è adatto a chi nn è un fun della serie perchè in realta è un gioco adatto a tutti quelli a cui piacciano i giochi longevi o semplicemente quelli realistici e spensierati, comuncue lo sconsiglio se nn avete la connessione on-line perchè perde molto. un saluto da Hardman.

0
avatar di Bandabaù
31-12-2009
Bandabaù

questo gioco promette bene... l'ultimo per PSP è stato un capolavoro assoluto e non mi aspetto di meno da questo!! inoltre a mio parere potrebbe essere più divertente che su PSP fare delle battute di caccia con gli amici (sempre che sia concesso) cmq a me ha colpito molto lo consiglio anche semplicemente a tutti quelli che vogliono provare qualcosa di nuovo, a chi non piace del resto voto 10++ P.S.: a me è preso un colpo quando ho visto per la prima volta un tigrex sul piccolo schermo della PSP figuriamoci un rathalos o una rathian su grande schermo!!

0
avatar di Murax
22-09-2009
Murax

Monster Hunter un semplice gioco di cacciatori dove puoi ammazzare vari draghi velociprey e altri , drago piu intrigante e il Rathalos sembra forte ma invece non lo e =| . comunque come gioco e buono non male =)

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Monster Hunter

  • Immagine della copertina del gioco Monster Hunter per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6.8

L'ultimo voto è stato 10 dato da custodia

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Monster Hunter
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×