GameStorm

Maximo:Ghost of glory

Immagine del gioco Maximo:Ghost of glory per PlayStation 2

Maximo:Ghost of glory è un gioco del genere platform per PlayStation 2

Dopo le ambientazioni futuristiche, gli inseguimenti e universi paralleli , sembra che l'ambientazione medievale sia tornata di moda: dopo l'arrivo di Ico e di Maximo:Ghost of glory sembra che certe atmosfere fiabesche riescano a reggere il confronto con temi "seri" e realistici. Maximo è un mix tra platform e gioco d'azione 3d in un'ottima ambientazione medioevale fantasy. Dopo una vittoriosa campagna militare il valoroso cavaliere Maximo torna nel suo regno. In sua assenza il malvagio Achille si è impadronito del potere e grazie al controllo del regno degli inferi, sferra contro il nostro eroe un colpo mortale. Giunto nell'aldilà incontra la Morte che gli dona la vita a patto che lui riporti negli inferi i cadaveri rivegliati da Achille. La cosa che colpisce immediatamente è la grafica. Il sistema di illuminazione è ottimo. L'applicazione di texture curate dimostrando la cura maniacale dei programmatori senza rinunciare alla fluidità e velocità anche nelle situazioni più concitate. Nota di demerito per il sistema di controllo delle telecamere ma niente di compromettente. Il gameplay è sicuramente il fattore per cui Maximo può distinguersi: infatti ad una semplicità ed immediatezza di azione si contrappone un ottimo livello di difficoltà che delizierà gli animi dei giocatori incalliti. Maximo per combattere avrà a disposizione la sua spada e un'armatura composta da varie parti. Se si subiscono colpi l'energia del equipaggiamento scenderà finoa perdere queste parti. Per questo le monetine, elemento tanto superfluo da venire quasi ignorato dal videogiocatore medio, costituiranno ora la linfa vitale del gioco. Saranno utili al fine dell'acquisto di utilissimi bonus, che potranno incrementare energia, potenza, energia dell'equipaggiamento. Le musiche creano una buona atmosfera e gli effetti sonori sono pienamente in tema per questo platform che riveglierà vecchi ricordi e emozioni forti dei tempi andati.

Immagini di Maximo:Ghost of glory (5)

Commenti sul gioco Maximo:Ghost of glory (75)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di jhonny-1988
18-01-2010
jhonny-1988

per uccidere il boss capitan cadavere bisogna colpirlo nella gamba di legno abbassandosi e cercare di mandarlo in uno dei quattro buchi che si trovano nella stanza

0
avatar di super freezer
06-10-2008
super freezer

io c'è l'ho in bianconero questi gioco,ho appena visto com'è a colori.....è meglio in bianco e nero...e cmq non è vero che è da bambini dai 0 a 9 anni,io sono + grande,ma mi piace lo stesso...voto 9

0
avatar di raziel966
11-08-2008
raziel966

Mah....anke questo capitolo assai deludente...Il gioco è molto trascurato in tutti i settori.La grafica è da 5.5 , nn è affatto bella anzi è penosa, la giocabilita 6.5, costante ma migliorabile, mentre la longevità è buona il 6.5 c'è l'ha pienamente...La trama...beh devo dire piatta e noiosa.Dal totale esce fuori il 6.3 xkè il mio giudizio influisce su tutto!!!!!

0
avatar di berserk00
20-02-2007
berserk00

Gioco davvero brutto, sia come genere che grafica, non mi attira per niente, penso sia adatto ai bambini, ma non di sicuro a me.

0
avatar di superboys
11-10-2006
superboys

carino,ma il boss dei ghiacci mi ha rotto le scatole.qualcuno sarebbe così cortese da illuminarmi?

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Maximo:Ghost of glory

  • Immagine della copertina del gioco Maximo:Ghost of glory per PlayStation 2
  • Data di uscita:
    N/D
  • Categoria:
    platform
  • Disponibilità per:
    PS2
  • Popolarità:
    0.12 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6.1

L'ultimo voto è stato 10 dato da Leone cane fifone

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Maximo:Ghost of glory
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×