GameStorm
Vai a Indice forum Off Topic !Vecchi Utenti, Che fine Avete Fatto?

!Vecchi Utenti, Che fine Avete Fatto?

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più!
Il mio primo forum, quanti ricordi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TONY20

Messaggi: 2
Livello: Novizio
TONY20
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

liccc96

Messaggi: 107
Livello: Stormiano
liccc96
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Io nonostante l'età e i millemillemille impegni sono ancora una videogiocatrice. Un giorno smetterò ma non ora.
strangler

Messaggi: 26
Livello: Novizio
strangler
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

se penso che quando mi sono iscritto avevo quindici anni e adesso ne ho trentuno, m prende una grandissima nostalgia, anche se non vengo spesso su questo forum, esso avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi: il primo sito non si scorda mai!
Lenny90

Messaggi: 6
Livello: Novizio
Lenny90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Ragazzi ciao !
Motosega

Messaggi: 4
Livello: Novizio
Motosega
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Di recente, dopo 15 anni, mi sono riconnesso ed ho aggiornato un po' i dati del mio account - che francamente non pensavo di trovare né ricordare. Ormai sono sulla trentina, ne è passata di acqua sotto i ponti ed ho i primi capelli bianchi :roll:

Sono passate ere geologiche per internet, il modo in cui ne fruiamo e non solo. Devo dire che sono positivamente sorpreso da quanto e come questo sito sia riuscito a resistere per tutto questo tempo nonostante il suddetto cambio di internet, l'avvento dei social pervasivi e la quasi sostanziale morte dei forum in giro. Tra l'altro con tecnologie moderne e grafica non male.

I miei tempi erano quelli in cui Youtube era a malapena neonato e in Italia non si conosceva molto, si usava un disordinatissimo Google Video per vedere video ignorantissimi di dragon ball, montati con i linkin park in sottofondo. Facebook era un embrione, la maggior parte dei siti ed app della nostra quotidianità non erano nemmeno concepiti.

I tempi in cui ti registravi ancora con uno pseudonimo, prima che Facebook spingesse con la pratica del "nome-cognome" nel web; si monetizzava di meno, ma era pieno di opportunità, il web era un terreno inesplorato per molti versi. Non esistevano gli smartphone, non esisteva l'iPhone e nemmeno Android.

Ricordo moltissimi episodi dei miei pomeriggi e sere trascorse in questo forum. Si chiamava PS2Storm, avevo un layout semplice e funzionale con colori mi sembra sull'arancione, un logo che ricordo ancora ( e che quando lo vedevo, mi sentivo come quando vedi il bar che conosci da sempre, con la sua insegna oltre il tempo).

Fu il mio primo forum, conoscevo il sito da un bel po' perché era la mia fonte principale per trucchi e suggerimenti per i giochi della ps2.
Non avevo nemmeno internet flat, i miei pagavano la connessione a consumo. In un periodo non riuscì ad andare ad un viaggio d'istruzione per via di una malattia che durò settimane, ed iniziai ad approcciarmi a questo forum con più assiduità - complice il passaggio intanto ad una connessione adsl.

All'epoca mi registrai inserendo come nome utente il primo oggetto che mi venne in mente, me lo ricordo ancora: un retino (inutile dire che nei flame frivoli che alzavamo per noia, la "c" davanti al nome diventava un must :P )

Onestamente non ricordo per quanto effettivamente rimasi attivissimo, a quel tempo un anno era una vita intera.
Frequentavo spesso la sezione off-topic e forse qualcosa sul wrestling, ma venni nominato moderatore della sezione grafica mi sembra nel 2006 (ed avevo la firma! che molti agognavano XD).

Di nomi ne ricordo diversi, visto che molti erano parte della mia quotidianità al pc: ovviamente prima di tutti ozzo, che già all'epoca aveva l'avatar con Tux e che rispondeva sempre in modo cordiale e disponibile a quelli che erano degli adolescenti, spesso arrogantelli per lo più in fase ormonale (aaaah la giovinezza!); eppure quasi si aveva un timore\stima per questa figura "super-partes".

Ricordo beethoveen, HunterXHunter, prof, Snake90, Yesolo, Biagio, berserk00 (mi sembra), bin laden, lenny90, darksteel, teto... insomma, più di quanti mi aspetterei :roftl: . Con diversi di questi tra l'altro, mi sentivo quasi quotidianamente su MSN messenger (altro grande mito dei tempi, non più tra noi).

Mi vengono in mente le "battaglie rap", i flame che solo i 12-16 enni (almeno, quelli del tempo...) riescono a fare, le sfide grafiche a colpi di sign ed avatar, la chat che era un posto assurdo e gli utenti che mandavano messaggi privati organizzando sotterfugi ed agguati ad altri utenti che nemmeno in game of thrones :lol: . Ricordo anche quando ps2storm fu presa di mira da alcuni hacker che contattarono però ozzo e nel forum iniziò a girare questa tendenza\fascino verso le tematiche (io fui uno di quelli che rimase affascinato da questi utenti, e fu anche grazie a quegli "eventi" ed utenti che m'interessai di cybersecurity, ed oggi è parte del mio lavoro...).

Insomma, col senno di poi, sono contento di aver vissuto una parte della mia adolesce(me)nza qui, davvero, a modo suo è stato parecchio formativo.

Credo sia giusto che ozzo e chi con lui si rendano conto del contributo che hanno dato - sia anche solo lo 0,1% - per diventare quelli che siamo. Per me almeno non è stato "solo un forum", ma un modo per confrontarsi con mezzi nuovi, gente diversa e lontana dalla propria realtà offline.

Con lo stesso spirito ed affetto che si prova per i compagnetti di scuola elementare, vi ringrazio e vi auguro ogni bene.

Viva internet 1.0! 8-)
TeKIng

Messaggi: 1
Livello: Novizio
TeKIng
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Salve ragazzi, ci sono anche io. SnakeReturn all’epoca. Adesso ho dimenticato la password del mio vecchio account e ho dovuto fare tutto daccapo. Mi fa piacere passare e salutare tutti i vecchi utenti. Un mega abbraccio forte❤️
SnakeReturn93

Messaggi: 2
Livello: Novizio
SnakeReturn93
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

SnakeReturn93 ha scritto:
Salve ragazzi, ci sono anche io. SnakeReturn all’epoca. Adesso ho dimenticato la password del mio vecchio account e ho dovuto fare tutto daccapo. Mi fa piacere passare e salutare tutti i vecchi utenti. Un mega abbraccio forte❤️


We grandissimo !
parliamo di questo account ?? https://www.gamestorm.it/user/358005
se si .. come non ricordarti :)
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Caro ozzo, si sono proprio io, spero di aver lasciato un buon ricordo 😂😂
SnakeReturn93

Messaggi: 2
Livello: Novizio
SnakeReturn93
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Che spettacolo. Mi sono iscritto quando avevo 10 anni. Mi ricordo che venni bannato dal forum per aver aperto un topic su “Come entrare nel PC degli altri”. Passavo pomeriggi interi ad aspettare che la gente entrasse in chat per parlare del più e del meno. Ho avuto un’infanzia abbastanza solitaria, ma GameStorm mi ha aiutato a trovare un po’ di compagnia ed è stato la mia porta verso il mondo di internet. Grazie di tutto❤️
Milan98

Messaggi: 6
Livello: Novizio
Milan98
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×