GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics [POST SERIO] Abbiamo indagato e...

[POST SERIO] Abbiamo indagato e...

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 4 febbraio 2019, 1:29
Sono entrato casualmente, per farci due risate, assieme a MarkMaiden, siamo entrati in chat ed abbiamo aspettato altri utenti. Fin qui tutto normale…
Per curiosità fammi andare a vedere quanti utenti si sono iscritti oggi: 15. E ieri? 7. E questo ci è sembrato improbabile, perché da come si può vedere questo sito è morto. E quindi fammi vedere come si chiama il fantomatico ultimo utente iscritto: "DanielePedace". Un nick scritto così, nome e cognome tutto attaccato non è normale. Quindi fammi vedere la lista degli utenti iscritti.
E giuro ho perso la pazienza scorrendo fino a giugno 2018, trovando TUTTI nomi di utenti palesemente falsi. Scritto come il precedente, tutto attaccato tra nome e cognome.
Ozzo, questo è diretto a te: se il sito è morto, chiudilo! O lascialo morire, non pagare più il dominio, lascia decadere tutto perché così è davvero brutto. Ci sono centinaia di utenti falsi creati nel corso di MESI...

Tanti saluti da un utente del 2008, che sta vedendo finire nella merda questo sito.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Ozzo, ti scrivo questo messaggio da ragazzo di 22 anni che si è iscritto nel 2007 ad appena 11, che usa questo sito dal 2005 o anche prima. Ps2 Storm e la sua evoluzione Gamestorm sono state parte della mia vita, una parte assolutamente integrante, che mi porto fieramente nel cuore. Mentre tanti ragazzini della mia età iniziavano già a fare gli idioti, io esploravo i videogiochi, quanti più videogiochi potessi, e il tuo sito era la mia casa, la mia guida, il mio punto di riferimento. Le amicizie in chat, alcune delle quali coltivo ancora oggi, pomeriggi interi spesi insieme alla community Fogli su fogli con trucchi stampati o addirittura scritti a mano accompagnavano le mie partite pre e post compiti. Sappiamo entrambi, anzi, sappiamo tutti quanto questo sito sia oramai decaduto. La chat è costantemente vuota, il forum vive solo ogni tanto, dei trucchi non interessa più a nessuno (anche perché nei giochi nuovi praticamente non esistono più), di siti di news videoludiche ce ne sono tantissimi. Il sito è morto. Fa parte del passato. E ciò che ne rimane è solo la carcassa, una vuota carcassa riservata a chi, come me e Crypto, ama riguardare i cari bei vecchi tempi. O forse no?

memberlist.php?g=2&sk=c&sd=d&mode=group&start=1000

Questo link testimonia esattamente quello che Crypto dice nel messaggio precedente. Tutti questi nuovi iscritti, addirittura 10/15 al giorno, che guarda caso sono così fantasiosi da adottare tutti la stessa convenzione: nome e cognome in CamelCase, qualcuno iscritto a orari belli tondi come 10:00 (alcuni iscritti anche contemporaneamente!), ultimo accesso 1 gennaio 1970. Davvero interessante, direi strano, soprattutto in un sito storicamente noto per l'utilizzo di nickname classici, soprattutto vista la scarsa probabilità di due account di essere registrati contemporaneamente, soprattutto per il fatto che 1 gennaio 1970 è una data predefinita per diversi siti. Dai, ozzo, dai. Per favore. Dimmi che senso ha, dopo tutto questo tempo, gonfiare il numero di iscritti con un bot, sempre che non sia tu stesso a fare account con 10minutemail. È una cosa estremamente triste da parte tua. Una mossa fatta da qualcuno che, chiaramente, è così attaccato al passato da cercare di dar da mangiare a un cavallo morto e sepolto, senza riuscire a lasciarlo andare.

Sai meglio di me come stanno le cose, Ozzo. Sai bene quanto ogni tanto a me e Crypto piace tornare in chat, sperando che arrivi anche tu, per scherzare, parlare del sito e dei vecchi tempi, fare ironia. Ma è chiaro come il sole che quei tempi sono fatti per stare nel passato. Gamestorm deve finire. Chi, come me, ha amato questo sito e la sua community, prima o poi se ne farà una ragione. Andremo in giro ricordando Gamestorm come quel sito che ha caratterizzato le nostre infanzie, i nostri pomeriggi e sere liberi, le nostre avventure coi videogiochi nei tempi in cui tutto era molto più semplice e meno accessibile, se lo lasci morire ora. Si dice che sia meglio bruciare in un attimo che seccare in eterno; credo che Gamestorm abbia avuto il meglio dei due mondi, tanti anni di storia e di gloria in un internet primordiale, prima che i social soppiantassero siti e forum. Ma resta il fatto che il tuo sito è bruciato, e che attualmente ne stai trasformando la cenere in una poltiglia viscida. Puoi ancora salvarlo, se lo lasci andare. La decisione finale spetta a te, prendi questo messaggio come un consiglio del tutto disinteressato. Farebbe bene soprattutto a te: spenderai meno, ti toglierai un enorme peso dalle spalle che nessuno ti chiede ancora ti portare dopo tutti questi anni, e potrai dedicarti a qualcosa di nuovo. Oppure potrai continuare a guardare il numero degli iscritti che sale, iscritti che non sono più gli iscritti di prima, ma vuoti nomi che esistono a mala pena.

Questa sarà l'ultima volta che mi vedrai con questo forum. Forse, se io per primo gli dico addio, seguirà qualcun'altro, e qualcun'altro ancora, finché non ti rimarranno attivi solo questi account farlocchi. È stato davvero, davvero bello finché è durato. Addio, Ozzo. Addio, Gamestorm. Sarete sempre nel mio cuore, ma da ora è lì che rimarrete confinati. Addio per sempre.
MarkMaiden

Messaggi: 2
Livello: Novizio
MarkMaiden
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Ozzo, chiudi sta merda, lo capisci che il sito è morto? Lo capisci? IL SITO È MORTO CAZZO È MORTOOOOO LO VUOI CAPIRE?!?! È MOOOORTOOOO EMME O ERRE TTII OOOOOO

Al massimo potresti reinventarti, creare qualcosa di nuovo.
Snake90

Messaggi: 77
Livello: Baby Storm
Snake90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Che aggiungere di più, hanno già detto tutto i tre utenti prima di me. Se dovessi descrivere quello che provo per questo sito basterebbe leggere il messaggio di Mark facendo finta che sia il mio. Non avrei saputo dirlo meglio.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Ho preso in esame, a dire la verità ci ho messo pochi click per vedere queste cose, gli ultimi iscritti al sito… Ed ecco quel che continuo a vedere:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Due cose si notano da queste immagini e cioè che sia gta 5 per ps4, sia il 1970 sono molto in voga nei nuovi utenti. Complimenti, bel bot :clap:
Complimenti, Ozzo, continua pure ad ignorare questo post. Pubblicherò finché non risponderai delle tue azioni… A presto :mrgreen:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Ozzo la cosa incomincia a prendere una piega abbastanza strana, almeno potresti rispondere ed esporci le tue idee, e chiarire la situazione, magari spiegare anche il motivo che ti porta a tenere on ancora il sito.
Snake90

Messaggi: 77
Livello: Baby Storm
Snake90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

WoW
ciao a tutti! se c'è da far polemica tornate è ?!?!
e' incredibile quanto scritto da Crypto e quanto appoggiato da voi !
se volete una spiegazione a tutto vi rispondo.... i nomi "pseudo" reali sono dovuti al fatto che ora la gente si iscrive quasi sempre con facebook e il nome è determinato automaticamente dal nome e cognome.
Il 197'0 è un bug che ho chiesto a quella bestia di Coni di sistemare ma, da quando c'è il nuovo sito, i primi login effettuati con i social non vengono tracciati, ecco perche vedete data di registrazione e poi nessun accesso, ma vedete che hanno visto un gioco e quindi l'accesso è stato effettuato veramente!
Ovviamente le vostre supposizioni di bot sono molto fantasiose, se mai avessi intenzione di fare un bot lo farei meglio e sicuramente non avrei la necessità di registrare migliaia di email!
Un'altro appunto sulle informazioni di "registrazioni" del forum i segnalo che non sono precise assolutamente! se un vecchio utente si logga e il suo ultimo accesso era avvenuto con il precedente forum, una procedura aggiunge l'utenza all'interno del db forum con il risultato che se si guarda sul phpbb sembra che l'utente si sia appena registrato.
Mi spiace leggere questo vostro accanimento e voglia di vedere il sito chiuso ! ma, anche se non sembra, perche non c'è utenza "attiva" il sito continua a funzionare e una sua utenza ancora resiste! siamo attorno ai 8/10k visite al giorno. Paradossalmente i numeri sono simili a quelli di una volta solo che la gente viene si fa i fatti suoi e se ne va! strano ma vero, i trucchi a qualcuno interessano ancora!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 13 febbraio 2019, 20:33
Ad essere sincero io visito il sito quasi tutti i giorni, non passo nel forum da un po (oggi sono passato per curiosità), sarà che non loggo poiché do un'occhiata veloce alle news e a qualche recensione ma leggere un certo accanimento verso il sito mi sembra sbagliato, alla fine il proprietario è ozzo, decide lui che farne, magari gli porta ancora un profitto o magari no, ma se a lui fa piacere tenere attivo questo sito e lo fa stare bene niente gli vieta di investirci il suo denaro, ora non posso dire di aver vissuto gli anni d'oro del sito o di conoscere tutti qui o altro, io semplicemente apprezzo il sito nella sua mansione di rimanere aggiornato un amante di videogiochi nelle sue piccole news o nell'annuncio di novità importanti, i forum sono morti da un pezzo ma non per questo lo è il sito.
Se il sito non vi piace semplicemente non visitatelo, non date colpa a ozzo, cristallizzare una cosa al passato non vuol dire avergli dato un gran finale. (curiosa però la ricerca che avete fatto sugli iscritti, ma confermo la teoria di ozzo essendo io per primo a registrarmi con facebook in qualsiasi sito).

Un saluto a tutti, probabilmente non risponderò a breve a qualsiasi risposta visto che non passo spesso per il forum ma ci tenevo a dire due parole a favore del sito, lo visito spesso e mi sembrava sbagliato ignorare un post come questo.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 16 febbraio 2019, 14:24
Snake90, Crypto, MarkMaiden.. mi ricordo di voi uno ad uno, con una punta di velata nostalgia persino, considerando quanto tempo fa abbiamo condiviso il nostro tempo assieme e quando, soprattutto. Dove per 'quando' mi riferisco ai miei/nostri 11, 12, 13 anni. Una mole di tempo fa. Eppure, leggere quanto scrivete mi fa veramente sorridere, nel senso più genuino del termine, di una vaga amarezza.
Sono veramente dei messaggi sconclusionati, oltre che programmati per essere buttati randomicamente stile 'branco' (e alla memoria mi tornano per assonanza i rebelz, dovreste essere tanto 'vecchi' da averli visti :D) per sostenersi a vicenda in un processo alle intenzioni e in una 'gogna' che non ha motivo di esistere, considerando gli argomenti a supporto.

Penso che Ozzo, ma nessuna persona con un briciolo di raziocinio, si sobbarcherebbe spese, oneri e continuo lavoro su un sito improduttivo, per il solo attaccamento ai 'ricordi del passato'. Già questo dovrebbe portarvi a supporre che forse, e dico forse, il sito faccia numeri ben diversi di quanti ne credete.
Perchè la parvenza di moria? Perchè il sito sembra deserto? Anche questo, mi meraviglia non riusciate a comprenderlo da soli.. noi tutti siamo figli di una generazione che ha fatto delle chat e dei forum i loro ritrovi, siamo la vecchia guardia, laddove la nuova è la generazione social di facebook, instagram e compagnia cantante. E' cambiato l'approccio alla comunicazione, il tipo di comunicazione e questo per un processo estremamente naturale, e non c'entra gamestorm o il sito X o Y o Z. E' una sorte comune indistintamente, forse con pochissimi baluardi che si difendono.. ma quei baluardi trattano di argomenti diversi, non certo i videogiochi dove addirittura, c'è da aggiungere, è cambiato ancora una volta l'approccio, sempre in virtù di una nuova generazione.. quella che si affida agli youtuber, pendendo dalle labbra di 4 pischelletti che a suon di parolacce e bestemmie fanno k e k di views.

Ecco perchè forum e chat sono vuoti, perchè siamo in anni diversi, con 12-13 enni diversi da quelli che eravamo noi all'epoca con abitudini estremamente differenti. Non avevamo whats app, facebook esisteva ma prima del 2009/2010 nessuno lo ha poi tanto 'scoperto', e da lì è cominciato un lento declino.. nei numeri della sola ATTIVITA', non nei numeri della PRESENZA, che a quanto pare è costante e passa da qui in gran silenzio.
Ma passa, passa ed è il motivo per cui gamestorm continua ad essere aperto e sempre aggiornato, a discapito di qualche pollo detrattore che si diverte come vi state divertendo voi.

Ah.. il discorso 'nomi' degli account era così ovvio che non mi è sembrato nemmeno il caso di ribadirlo...

Ma poi, domanda.. cosa ve ne viene, a fare quel che fate?

Ciao ozzo, sempre in gamba :D
the best3

Messaggi: 94
Livello: Baby Storm
the best3
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Io penso che i due utenti prima di me non hanno capito bene il perchè di questo topic. Crypto e Mark non hanno iniziato questo accanimento contro il sito e ozzo per dimostrare di averlo "beccato" con le mani nel sacco. Ozzo è una persona di cui nutrono (e penso chiunque qui dentro) molto rispetto così come anche per il sito a cui sono molto affezionati. Anche se la spiegazione di ozzo dovesse essere vera ciò non toglie che le parole scritte da Crypto non siano prive di significato. Diciamoci la verità, il FORUM ripeto il FORUM è pressoché morto e te lo dicono utenti che nonostante siano consci di questo hanno continuato per anni a frequentarlo nella speranza di resuscitarlo come ai vecchi tempi. E alcune volte ci siamo anche riusciti in parte. Ricordo un periodo in cui arrivarono gente nuova come Jhonny o botoppo, ritornarono alcuni ex come Yesolo, furono aperte nuove discussioni, in chat c'era gente etc. Ma nonostante questo il forum non si è rialzato e anche quei pochi utenti lo hanno abbandonato. Gente come me e crypto e prima ancora ture e wes rappresentano l'ultimo baluardo di utenza che ha provato a far rialzare il forum, e lo facciamo nonostante abbiamo 23-24 anni e siamo consci che ormai sia morto da tempo. Potremo semplicemente abbandonare il forum come hanno fatto quasi tutti ma non lo facciamo perchè siamo troppo affezionati visto che per molti di noi GameStorm è stato il primo sito a cui si sono iscritti. Io penso che Crypto sia semplicemente dispiaciuto nel vedere il sito in queste condizioni per questo ha aperto questa discussione, non accanitevi contro di lui, io lo comprendo.
Poi oh, io stesso continuo a visitare il sito per leggere news e recensioni quindi non dico che la sua parte strettamente videoludica sia da buttare ma il forum, quello si, da tempo ormai. :whistle:

In ogni caso visto che ci sono vi scrivo anche per dirvi che in questi giorni, specialmente la sera, potrei essere in chat quindi se vi va fate un giro. :whistle:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte


Prossimo

Torna a Off Topics

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×