GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Gamestorm Benvenuto in GameStorm ! Mi re-iscrivo anch'io...

Mi re-iscrivo anch'io...

Prima volta nel forum? Presentati qui! la comunita' ti da il suo benvenuto!
Messaggio 28 maggio 2018, 22:30
_ImmortaL_ ha scritto:
Sono un grande fan dei primi Silent Hill, hai giocato solo al terzo? A me è piaciuto molto, ma il secondo resta il mio preferito.

None :naughty:
Diciamo che li ho giocati "quasi" a tutti... il primo è stato uno dei miei preferiti sulla prima PlayStation (lo giocato chissà quante volte... ricordavo addirittura a memoria l'enigma del pianoforte), il secondo non c'ho mai messo mano, il terzo ed il quarto ho giocato le loro conversioni per PC. ;)
The Room è stata una c**ata, mentre ho adorato il terzo - dato che c'è una "connessione" coi personaggi del primo... e per finire l'ultimo SH che ho giocato (ed abbandonato) è stato Homecoming per Xbox360, sul quale stendo un velo pietoso (fatto più c**are del quarto) :cry:
Spoiler:
Ma com'è Downpour? Bello, o brutto
Andrem_Dusy

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Andrem_Dusy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 28 maggio 2018, 22:59
Andrem_Dusy ha scritto:
_ImmortaL_ ha scritto:
Sono un grande fan dei primi Silent Hill, hai giocato solo al terzo? A me è piaciuto molto, ma il secondo resta il mio preferito.

None :naughty:
Diciamo che li ho giocati "quasi" a tutti... il primo è stato uno dei miei preferiti sulla prima PlayStation (lo giocato chissà quante volte... ricordavo addirittura a memoria l'enigma del pianoforte), il secondo non c'ho mai messo mano, il terzo ed il quarto ho giocato le loro conversioni per PC. ;)
The Room è stata una c**ata, mentre ho adorato il terzo - dato che c'è una "connessione" coi personaggi del primo... e per finire l'ultimo SH che ho giocato (ed abbandonato) è stato Homecoming per Xbox360, sul quale stendo un velo pietoso (fatto più c**are del quarto) :cry:
Spoiler:
Ma com'è Downpour? Bello, o brutto


Io li ho giocati tutti e tre recentemente. Il primo bellissimo, ma forse dei tre è quello che mi è piaciuto "meno". Il terzo peccava un po' nell'originalità della trama, ma ha alcuni momenti veramente forti.
Il secondo te lo consiglio veramente, più psicologico degli altri, più disturbante.. la trama poi, ti tiene veramente incollato allo schermo, come pochi altri giochi hanno fatto. Lo considero la sintesi perfetta del survival horror.

Spoiler:
Guarda, Downpour non l'ho giocato, ma da quello che ho visto è più vicino ad Homecoming che ai primi. E' ancora meno SH, se vogliamo. Le tipologie di nemici sembrano poche e meno incisive. Poi però.. parlo solo per impressioni su recensioni e video di gameplay
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 2 giugno 2018, 21:36
_ImmortaL_ ha scritto:
Guarda, Downpour non l'ho giocato, ma da quello che ho visto è più vicino ad Homecoming che ai primi. E' ancora meno SH, se vogliamo. Le tipologie di nemici sembrano poche e meno incisive. Poi però.. parlo solo per impressioni su recensioni e video di gameplay

Grazie del consiglio, ImmortaL :)
Ci sono altre serie che ti piacciono? Sempre di videogiochi, intendo :)
Andrem_Dusy

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Andrem_Dusy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 giugno 2018, 16:26
Andrem_Dusy ha scritto:
_ImmortaL_ ha scritto:
Guarda, Downpour non l'ho giocato, ma da quello che ho visto è più vicino ad Homecoming che ai primi. E' ancora meno SH, se vogliamo. Le tipologie di nemici sembrano poche e meno incisive. Poi però.. parlo solo per impressioni su recensioni e video di gameplay

Grazie del consiglio, ImmortaL :)
Ci sono altre serie che ti piacciono? Sempre di videogiochi, intendo :)


Seguo quasi tutte le serie Nintendo; Mario (2D/3D/Kart/8bit/poligonale ecc. :D ), Donkey Kong, Kirby, Zelda, Smash.. prima o poi dovrò approfondire Metroid.
Poi Prince of Persia (motivo per cui mi sono iscritto a "Ps2 Storm" :P ), ho giocato tutto sotto questo nome tranne alcuni dei primi capitoli 2D (prima che fosse il PoP che conosciamo) e quello del 2008. Spero che prima o poi esca un nuovo capitolo degno, le sabbia dimenticate mi ha lasciato l' amaro in bocca, ma anche la sua lunga assenza.
E insomma se non si fosse capito adoro Tekken. :whistle:
Diciamo che a parte Nintendo e pochi altri casi (Darksiders), è da tanto che non ragiono in ottica di "serie".
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 6 giugno 2018, 20:00
_ImmortaL_ ha scritto:
Poi Prince of Persia (motivo per cui mi sono iscritto a "Ps2 Storm" :P ), ho giocato tutto sotto questo nome tranne alcuni dei primi capitoli 2D (prima che fosse il PoP che conosciamo) e quello del 2008. Spero che prima o poi esca un nuovo capitolo degno, le sabbia dimenticate mi ha lasciato l' amaro in bocca, ma anche la sua lunga assenza.

Peccato che non hai giocato al titolo del 2008... dove il Principe si allea ad Erika nella lotta contro il malvagio Dio Ahriman. Graficamente è ben fatto, il cel shading (con quelle tinte a pastello) da un'atmosfera "da fiaba" al gioco ... ma a spesa della giocabilità, la quale è stata semplificata - i combattimenti avvengono con un soldato alla volta (come in Assassin's Creed). Un titolo col finale "aperto" (lasciate perdere il DLC) che doveva essere, a parole degli sviluppatori di allora, una nuova trilogia...
Andrem_Dusy

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Andrem_Dusy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 giugno 2018, 17:04
Lo avrei volentieri giocato, avessi avuto una console dove farlo girare. Avevo pensato di prenderlo per PC (detesto giocare al PC, l'ho fatto solo per giocare alle sabbie dimenticate PS3/Xbox/Pc e.. lasciamo perdere).
A me è piaciuto tanto invece Le sabbie dimenticate per Wii, totalmente diverso dalla porcata di Malik ecc. Un gioco fiabesco, più arcade, ma ben congegnato. L'ultimo bel PoP che ho giocato.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 7 giugno 2018, 20:10
_ImmortaL_ ha scritto:
A me è piaciuto tanto invece Le sabbie dimenticate per Wii, totalmente diverso dalla porcata di Malik ecc.

Leggendo su wikipedia ho visto che ne hanno fatto ben 4 versioni delle Sabbie Dimenticate. Anche a me non mi è piaciuta la versione Xbox360 (che è la stessa di quella per PC)... mi aspettavo un gioco più vicino alla "Tetralogia delle Sabbie del Tempo", è invece... una "commercialata" per promuovere il film con Jake Gyllenhall :(
Spoiler:
Ho letto il tuo commento sulla versione PS3 del gioco... è sono pienamente d'accordo con te :)
Andrem_Dusy

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Andrem_Dusy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Precedente

Torna a Benvenuto in GameStorm !

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×