GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Sport RUNNERS

RUNNERS

Forum dedicato a tutti gli sport come calcio, basket, ecc. Sia a livello agonistico che amatoriale
Messaggio 24 giugno 2013, 20:20
Ciao ragazzi e da un mesetto che sto praticando lo sport della corsa..c'e qualcuno che pratica questo sport anche x hobby x qualsiasi motivo ?...che puo darmi consigli come migliorarsi...comunque oggi ho percorso 5 km in 30 minuti...sara un buon tempo ? :) qualcuno sa rispondermi :)
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 29 giugno 2013, 21:44
Io ho fatto atletica per due anni e riinizierò l'anno prossimo. Che tipo di corsa pratichi tu lunga o veloce? Se non dici questo non posso "aiutarti". :D
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 6 luglio 2013, 23:50
Ciao crypto da quanto tempo ke non ci parliamo...kmq pratico non sempre dipende dal lavoro...se non finisco troppo tardi oppure non sto troppo stanco...faccio un percorso di 5 km di footing...mi spiehi ke significa lunga o veloce che differenza sta non sono esperto del settore kosi' ti spiego ke tipo faccio :)
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 9 luglio 2013, 0:19
La corsa lunga sarebbe quella lenta, tipo jogging nei parchi. Invece corsa veloce si intende la corsa di cento metri
(distanza casuale, può essere pure un chilometro, scelta del praticante quanto fare) fatti a tutta velocità.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 23 luglio 2013, 9:53
Skyrim1988 ha scritto:
Ciao ragazzi e da un mesetto che sto praticando lo sport della corsa..c'e qualcuno che pratica questo sport anche x hobby x qualsiasi motivo ?...che puo darmi consigli come migliorarsi...comunque oggi ho percorso 5 km in 30 minuti...sara un buon tempo ? :) qualcuno sa rispondermi :)


Scusami per il ritardo...
Io continuo a fare atletica da più di 3 anni... posso darti qualunque tipo di consiglio.
Ne approfitto per salutare crypto :mrgreen:
misaamane

Messaggi: 12
Livello: Novizio
misaamane
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 luglio 2013, 19:13
Comunque non ci conosciamo piacere Skyrim :) ok sono tutto orecchie :)
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 agosto 2013, 19:22
Piacere, misa xD
questo era il modello che seguivo all'inizio.
Velocità:
allunghi ripetuti da 30 mt x circa 4-5 volte.
ti consiglio anche la "scaletta" ovvero 1 allenamento del tipo 100-80-60-30-60 mt oppure 80-100-80-100 (che sarebbero le famose ripetute, moooooolto utili per rafforzare le gambe.
poi nn dimenticare lo stretching xkè ti aiuta tantissimo.
inoltre se vuoi diventare + veloce ti consiglio di lavorare molto sulla partenza. La partenza è tutto. Parti male e 6, non dico finito, ma insomma, instabile ecco.
la buona partenza è un ottimo trucco ;)

x la resistenza
ti consiglio di allenarti 3-4 volte a settimana. fai così fai 2-3 giorni di velocità e 1 di 15 min consecutivi senza fermarti. x esempio ti alleni lun mar e mercoledì. lun e mercoledì fai ripetute e scatti (lavorando ripeto sulla partenza) e martedì fai 15 minuti di corsa.

x tutti e due ;)
ecco 1 buon modo x potenziare sia velocità che resistenza. è semplice, devi lavorare sulle distanze medie, mi riferisco ai 200 o ai 400 (oppure anke ai 150 ke effettivamente nn esistono ma li puoi fare come test) ke sono distanze "veloci"ma aiutano sia i polpacci a rinforzarsi, sia la resistenza (fiato) ad aumentare.
misaamane

Messaggi: 12
Livello: Novizio
misaamane
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 settembre 2013, 22:57
misaamane ha scritto:
Skyrim1988 ha scritto:
Ciao ragazzi e da un mesetto che sto praticando lo sport della corsa..c'e qualcuno che pratica questo sport anche x hobby x qualsiasi motivo ?...che puo darmi consigli come migliorarsi...comunque oggi ho percorso 5 km in 30 minuti...sara un buon tempo ? :) qualcuno sa rispondermi :)


Scusami per il ritardo...
Io continuo a fare atletica da più di 3 anni... posso darti qualunque tipo di consiglio.
Ne approfitto per salutare crypto :mrgreen:

Ciao, compagna di corsa xD. Da quanto non ci si scriveva eh? che si dice?
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 2 settembre 2013, 18:54
Ahahahaha crypto tu mi scrivi in questo post io in un altro :) eh si e da un bel po che non ci parliamo..comunque solita routine di vita a teeee ? :)
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 settembre 2013, 17:12
Serve ancora una mano? Se ti serve una mano sui 5km posso esserti d'aiuto. Faccio atletica da 1 anno e il mio tempo sui 5km è 20' 09''
Cespuzimmaro

Messaggi: 90
Livello: Baby Storm
Cespuzimmaro
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Sport

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×