GameStorm

Bayonetta

Spazio dedicato a discussioni su tutti i titoli Nintendo Wii U
Messaggio 7 maggio 2018, 14:11
Medito l'acquisto di questo must, ma sebbene sembri un gioco eccellente, non sono sicuro che sia un gioco per me. Devil May Cry, per quanto storico, dopo qualche ora l'ho abbandonato per ripetitività/noia. Mi sono fermato al primo e non sono andato oltre.
Ora, leggevo che Bayo fosse quasi un DMC, e questo mi allontana dall'acquisto.
Ho amato God Of War, Darksiders e tutti gli action che avessero qualcosa in mezzo a un combattimento e l'altro, che sia un Dungeon, un po' di esplorazione, un puzzle.. come si comporta Bayo a riguardo?
So per certo che è un gioco incentrato sui combattimenti, ma c'è ripetitività? Se ho trovato stantio DMC, sarà lo stesso con bayo?
Ultimo ma non ultimo, non volevo aprire un altro topic che rischiasse di diventare vuoto, quindi ne approfitto qui. Ninja Gaiden 3? (Razor's Edge ovviamente, non la prima versione castrata) Valgono tutte le domande poste per Bayo, ma con NG :D
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 15 maggio 2018, 15:34
Allora ti faccio presente sin da subito che se non hai amato DMC difficilmente potrai trovare Bayonetta un gioco soddisfacente poiché sotto certi aspetti sono giochi molto simili in quanto gli autori sono gli stessi. Io personalmente l'ho trovato un gioco noioso per quanto riguarda la trama tanto che arrivato a un certo punto ho dovuto abbandonarlo per la noia per poi riprenderlo mesi dopo. Si, ci sono gli angeli e i demoni come in molto altri giochi anche se qui la cosa è invertita (la protagonista infatti è una strega che uccide gli angeli che sono cattivi) e i personaggi sono simpatici e ironici però non so per qualche motivo non sono riuscito a digerirla del tutto. Forse dovrei rigiocarlo per capire meglio la trama poiché l'ho finito una sola volta e tanto tempo fa. In ogni caso il vero punto di forza del gioco sono i combattimenti che sono davvero divertenti e non sono molto ripetitivi o facili. Le armi sono tante e molto divertenti da usare, idem per i poteri.
In ogni caso ti consiglio di acquistarlo ma non prenderlo a più di 10-15 euro visto che si tratta di un gioco vecchio e potrebbe non piacerti molto. Se lo prendi poi facci sapere cosa ne pensi. :D
Per quanto riguarda NG non so cosa risponderti, non ho mai giocato a questa serie. :violin:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 15 maggio 2018, 22:35
_ImmortaL_ ha scritto:
Ho amato God Of War, Darksiders e tutti gli action che avessero qualcosa in mezzo a un combattimento e l'altro, che sia un Dungeon, un po' di esplorazione, un puzzle..

Hai mai giocato a Dante's Inferno? Dato che il titolo della Visceral Games ha "quasi" tutto di questi elementi, più una trama che ruota a torno alla Divina Commedia :) Io l'ho ripreso a mano da un paio di giorni, e mi sto divertendo come se fosse ancora la prima volta 8-)
Spoiler:
Per quanto riguarda Bayonetta, sono pienamente d'accordo con Agente G :D
Andrem_Dusy

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Andrem_Dusy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 16 maggio 2018, 23:25
Agente G ha scritto:
Allora ti faccio presente sin da subito che se non hai amato DMC difficilmente potrai trovare Bayonetta un gioco soddisfacente poiché sotto certi aspetti sono giochi molto simili in quanto gli autori sono gli stessi. Io personalmente l'ho trovato un gioco noioso per quanto riguarda la trama tanto che arrivato a un certo punto ho dovuto abbandonarlo per la noia per poi riprenderlo mesi dopo. Si, ci sono gli angeli e i demoni come in molto altri giochi anche se qui la cosa è invertita (la protagonista infatti è una strega che uccide gli angeli che sono cattivi) e i personaggi sono simpatici e ironici però non so per qualche motivo non sono riuscito a digerirla del tutto. Forse dovrei rigiocarlo per capire meglio la trama poiché l'ho finito una sola volta e tanto tempo fa. In ogni caso il vero punto di forza del gioco sono i combattimenti che sono davvero divertenti e non sono molto ripetitivi o facili. Le armi sono tante e molto divertenti da usare, idem per i poteri.
In ogni caso ti consiglio di acquistarlo ma non prenderlo a più di 10-15 euro visto che si tratta di un gioco vecchio e potrebbe non piacerti molto. Se lo prendi poi facci sapere cosa ne pensi. :D
Per quanto riguarda NG non so cosa risponderti, non ho mai giocato a questa serie. :violin:


Hai confermato le mie perplessità, speravo nel gameplay più vario di DMC, che a causa degli anni in cui è uscito aveva un combat system un po' ripetitivo, per quanto fluido. Ma se ti sei annoiato tu, credo che io lo farei prima di te. E dire che ero tentato dal cofanetto Bayo+Bayo2 perché sono un completista compulsivo :D Ma no, decisamente sopra i 15 euro.


Andrem_Dusy ha scritto:
_ImmortaL_ ha scritto:
Ho amato God Of War, Darksiders e tutti gli action che avessero qualcosa in mezzo a un combattimento e l'altro, che sia un Dungeon, un po' di esplorazione, un puzzle..

Hai mai giocato a Dante's Inferno? Dato che il titolo della Visceral Games ha "quasi" tutto di questi elementi, più una trama che ruota a torno alla Divina Commedia :) Io l'ho ripreso a mano da un paio di giorni, e mi sto divertendo come se fosse ancora la prima volta 8-)
Spoiler:
Per quanto riguarda Bayonetta, sono pienamente d'accordo con Agente G :D


Certo! Me lo sono giocato praticamente tutto a casa di un amico. E' stato molto divertente, diciamo che il feeling è identico a quello di GoW.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 17 maggio 2018, 15:31
Guarda che come dicevo prima io mi sono annoiato principalmente a causa della trama (fattore per me molto importante in un videogioco) poiché l'ho trovata poco interessante, ma si tratta comunque di una cosa soggettiva. I combattimenti invece sono fantastici, a mio avviso superiori a quelli di DMC o GOW. Dopotutto dove si è mai visto un gioco in cui puoi maneggiare delle pistole con i piedi o usare i tuoi capelli come arma? :mrgreen: Potresti dargli una chance lo stesso visto che lo trovi a pochi euro.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 18 maggio 2018, 13:03
La trama mi interessa fino a un certo punto, ci sono giochi che gioco solo per la trama, ma la cosa più importante resta il gameplay.
Mi interessava di più Bayo1 rispetto al sequel, ma è disponibile solo nell' edizione con entrambi i giochi :(
Il combattimento migliorato rispetto a DMC mi fa ben sperare, ma passi praticamente tutto il tempo a riempire tutti di mazzate? In DMC ricordo degli enigmi banalissimi, ma anche un platforming di tanto in tanto.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 18 maggio 2018, 15:55
In parole povere... sì. Vero però che ci sono degli enigmi qua e là ma sono davvero facili e onestamente a me sta bene così. Quando gioco a un action voglio passare il tempo a squartare gente e non risolvendo puzzle o esplorando il territorio. Ma ovviamente sono gusti. :violin:
Non hai PS3 o Xbox così da giocare solo al primo?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 19 maggio 2018, 15:39
Ehm.. no, solo Wii U.. data la carenza di molte terze parti, compenso giocando ancora la mia amata PS2, ultima console non Nintendo in mio possesso.
Tutto sommato mi sono molto divertito fino ad ora, ma vorrei recuperare una nuova console e pensavo a Sony (La switch la aborro per alto tradimento, almeno per ora). Il problema è che mi sento così distante dal mondo videoludico moderno, detesto gli fps, fifa, i giochi in prima persona e la moltitudine di giochi ultracinematografici, ma così lontani dal mio ideale di gameplay.
E' un problema che avrei voluto affrontare in un topic apposito, ma ormai ho il timore di intasare il forum con discussioni fantasma.
Ha senso comprarsi una PS4 con le mie esigenze? (vorrei infiniti action rpg, dei bei survival horror in terza persona e l'unica mia garanzia Tekken7)
Sono in un momento di grossa confusione, tralasciamo il fatto che ho un televisore HD non Full.. ma se qualcuno può indirizzarmi al mondo videoludico che preferisco, ne sarei felice.
Effettivamente la mia voglia di Bayonetta nasceva proprio dalla voglia di giocare qualcosa di nuovo, ma vecchia scuola.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 22 ottobre 2018, 13:52
Agente G ha scritto:
Allora ti faccio presente sin da subito che se non hai amato DMC difficilmente potrai trovare Bayonetta un gioco soddisfacente poiché sotto certi aspetti sono giochi molto simili in quanto gli autori sono gli stessi. Io personalmente l'ho trovato un gioco noioso per quanto riguarda la trama tanto che arrivato a un certo punto ho dovuto abbandonarlo per la noia per poi riprenderlo mesi dopo. Si, ci sono gli angeli e i demoni come in molto altri giochi anche se qui la cosa è invertita (la protagonista infatti è una strega che uccide gli angeli che sono cattivi) e i personaggi sono simpatici e ironici però non so per qualche motivo non sono riuscito a digerirla del tutto. Forse dovrei rigiocarlo per capire meglio la trama poiché l'ho finito una sola volta e tanto tempo fa. In ogni caso il vero punto di forza del gioco sono i combattimenti che sono davvero divertenti e non sono molto ripetitivi o facili. Le armi sono tante e molto divertenti da usare, idem per i poteri.
In ogni caso ti consiglio di acquistarlo ma non prenderlo a più di 10-15 euro visto che si tratta di un gioco vecchio e potrebbe non piacerti molto. Se lo prendi poi facci sapere cosa ne pensi. :D
Per quanto riguarda NG non so cosa risponderti, non ho mai giocato a questa serie. :violin:


Ho finalmente recuperato entrambi i primi due giochi, anche se per ora ho giocato solo il primo (finito oggi).
Mi è molto piaciuto, veramente invecchiato bene e ancora maestro di stile. Anche la trama, mi aspettavo peggio, un po' confusa e bizzarra, ma raccontata bene e con personaggi sempre carismatici.
Ora vorrei rigiocarmelo in Difficile, sebbene la voglia di cominciare il 2 si fa sentire.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte



Torna a Giochi Wii U

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×