GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Playstation 1, giochi da avere e da giocare

Playstation 1, giochi da avere e da giocare

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Ciao a tutti,
per le vacanze pasquali ho pensato bene di comprare ad un mercatino dell'usato una bellissima playstation... si il primo modello :D
avevo nel cassetto un paio di giochi e per il super prezzo di 8 euro ho deciso di aprofittarne!

ora la domanda è spontanea :D io ho solo un paio di giochi ... FF e un paio d'auto, v-rally e un'altro.
Ora che ho il mezzo non ho i giochi :(
a questo punto non mi resta che stilare una bella lista di giochi da ricercare e per questo ho bisogno di tutti i vostri consigli!

budget risicto ma voglia di giocare tata :D quindi, cosa mi consigliate ? i must have della mitica psone !

vi ringrazio in anticipo per tutti i condigli che mi darete ;)
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Bhe, per quanto mi riguarda, i capolavori imperdibili per PS1 sono:

Final Fantasy VII, VIII e IX
Xenogears
Crash Bandicoot 1,2,3, CTR e Bash
Spyro 1,2,3
Resident Evil 1,2,3
Metal Gear Solid

Ci sono tanti altri giochi fantastici, ma non li considero dei veri e propri must have.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

FF VII e VIII li ho.
MGS so che lo aveva mio fratello... provo a richiederlo :D

resident evil ... giusto ! devo farmi la serie :D

Xenogears onestamente non lo conosco particolarmente... se non erro è simile a FF ? giusto ?
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Xenogears è il mio gioco preferito insieme a Final Fantasy VIII ( ma quest'ultimo lo è solo perchè ho dei bellissimi ricordi d'infanzia collegati ad esso ).

E' un JRPG della Squaresoft ( ma curato da un team interamente diverso da quello di Final Fantasy ) con combattimenti a turni. Nonostante il gameplay sia molto divertente e le musiche davvero ben curate ( alcune sono eccezionali ) il punto forte del gioco è la trama, Dio mio, ha la trama più bella che abbia mai visto. E' abbastanza pesante, ma regala momenti stupendi. Si trattano molti temi, ma per me i più interessanti sono stati la psicologia umana, la guerra e la storia del mondo/dell'umanità. E' stato proprio quest'ultimo fattori a farmi amare il gioco alla follia.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

wes-95 ha scritto:
Crash Bandicoot 1,2,3, CTR e Bash
Spyro 1,2,3
Resident Evil 1,2,3


Anch'io avrei detto queste tre serie in più aggiungerei GTA 2 e WWE.
Just because something isn't happening for you right now doesn't mean that never it will happen.


Immagine
The Rock92

Messaggi: 407
Livello: Stormiano
The Rock92
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Quoto l'intero post di Daniele e aggiungo Tombi! e Tombi!2 e i vari MediEvil.
Immagine
ture95

Messaggi: 871
Livello: Stormiano Senior
ture95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Non ho mai provato i giochi Playstation 1, come sono, belli?
Milan
pasu

Messaggi: 215
Livello: Stormiano
pasu
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

wow soli 8 euro! che culo ozzo, anche a me piacerebbe riavere la PS1 o ancora meglio la PS2 considerando che é retrocompatibile :mrgreen: cosi posso giocarmi quei giochi che non ho mai giocato prima e di cui non è ancora uscita la collection HD, tipo kingdom hearts.
comunque dovresti prendere anche CHRONO TRIGGER se lo trovi
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Un altro gioco bellissimo era Future Cop...quante partite ho fatto in modalità cooperativa non puoi nemmeno immaginarlo :D
A e poi se ti piacciono i giochi longevi su cui devi sbattere la testa ore e ore per poter superare i livelli, senza dubbio devi provare la saga di Oddworld. Allora non era come adesso che se vai su internet trovi le guide, noi ci facevamo tutto da soli. Mi ricordo ancora che quando abbiamo finito Oddworld Abe's Exoddus (dopo 13 mesi e 12 giorni) ci comparve la scritta inserire il CD 2! :shock: Pazzesco, in più di un anno non ci eravamo accorti che la confezione conteneva 2 CD! :D Ci siamo uccisi notte e giorno per finirlo :lol: Ti prendeva l'esaurimento per completare certi livelli. E comunque credo che quasi nessuno lo abbia mai completato al 100% (segnava tanti alieni da salvare per ogni round e se ne trovavano davvero pochi, ancora ora non so dove diamine li nascondevano :D)
Cespuzimmaro

Messaggi: 90
Livello: Baby Storm
Cespuzimmaro
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Io ho giocato Oddworld Abe's Oddysee un paio di anni fa, su PC. Gran gioco ragazzi :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×