GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Pokemon [Blu, Rosso, Argento, Oro]

Pokemon [Blu, Rosso, Argento, Oro]

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Enoch. ha scritto:
Devo proprio dire la mia da sucker? : D
Come narrazione la migliore è senza ombra di dubbio la quinta generazione, come meccaniche la sesta (l'equilibrio quasi perfetto), come longevità platino secondo me non ha rivali, per il resto mitologicamente se la giocano quarta e seconda generazione, mentre la mia regione preferita è sempre stata quella di terza (e aspetto il remake per questo)
Eeeeee non ho menzionato la prima generazione. Sarà stata storica, avrà dato il via, ci saremo tutti legati, ma oggettivamente resta la peggiore...


Quoto e sottoscrivo; anche se riguardo alla longevità avrei da ridire... secondo me la seconda generazione se l'è giocata meglio; insomma: aveva 2 regioni e 16 medaglie!

E comunque, secondo me ogni gioco ha una sua essenza, ogni generazione h le sue peculiarità, ogni pokémon ha un suo perchè: paradossalmente a me, per certi versi, è piaciuta più la 5^ gen che la 4^ (leggendari a parte)....
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Luomo mille trucchi ha scritto:
Quoto e sottoscrivo; anche se riguardo alla longevità avrei da ridire... secondo me la seconda generazione se l'è giocata meglio; insomma: aveva 2 regioni e 16 medaglie!

Secondo me molti si fanno fregare da questo fatto... Vero il fatto delle due regioni e sedici medaglie, però considera che Johto è veloce come regione, pure senza speedrunare puoi finire la lega anche entro 10 ore, e Kanto non è molto più longeva, anzi, te la sbrighi in pure meno tempo.
L'arco di longevità più ampio di seconda gen è quando sblocchi Monte argento, dato che se ti va bene non hai ancora pokemon oltre il livello 60 e per finire il gioco battendo Red ti servono oltre il 70... eheheh
La cosa peggiore è come siano invecchiate male certe meccaniche (tralasciando volutamente alcune oscene di prima gen, come quella dei critici o della precisione), ormai faccio fatica anche a giocare il mio amato ruby a causa del fatto che ancora la distinzione di atk/sp.atk in base alle mosse e non al tipo ancora non esisteva... anche se in prima gen causava un enorme uberpower a qualunque Gyarados con iperraggio
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Precedente

Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×