GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Giochi in terza persona Vs Giochi in prima persona

Giochi in terza persona Vs Giochi in prima persona

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Sono sempre stato convinto che i giochi in terza persona hanno un fascino maggiore. A parte il fatto che io mi sono sempre trovato male con l'impostazione in prima persona, ma ideologicamente sono qualcosa di diverso. Resto federe all'idea di videogioco old school che nasce come qualcosa esterno, che ti resta dentro per la sua particolarità (che sia gameplay, storia, personaggi ecc.). Ultimamente l'universo videoludico sembra spostarsi sempre di più sul versante dell'immedesimazione e del realismo.

Ne approfitto anche per chiedere un parere all'utenza Sony che probabilmente è più informata di me.
Ultimamente meditavo sull'acquisto di una console (con la Sony mi sono fermato alla PS2, con la Nintendo alla WiiU), e data l'assenza di Survival Horror degni di nota su Switch, pensavo di tornare a Sony. Ma mi sono accorto che per PS4 ci sono soltanto survival horror in prima persona (e nessun Silent Hill in vista, anche se pure quello sarebbe stato in prima persona ma va beh..). Per questa ragione pensavo di optare per una PS3, dove forse esistono più horror in terza persona.
Sapreste darmi un riscontro? Se ne valesse la pena, preferirei una ps4, ma se mi troverò soltanto ad avere a che fare con giochi di un certo tipo, non sono convinto.

E' un problema solo mio probabilmente.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×