GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Final Fantasy Tactics

Final Fantasy Tactics

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Messaggio 10 marzo 2015, 17:00
I Sadnes hanno postato la traduzione ITA per il gioco, se magari qualcuno lo volesse provare e avesse problemi con l'inglese. Ho giocato un po' a entrambe le versioni (di The War of the Lions) e mi pare che le traduzioni siano buone.

Mi sta prendendo molto quindi se magari ve lo siete perso, ve lo consiglio. Merita! I personaggi e la storia forse non sono questo granché e la grafica è quello che è, ma in quanto a tutto il resto secondo me è bello. Fatemi sapere :mrgreen:

Spoiler:
Ho postato qui poiché ci sono due versioni di tactics (quella per PSX e quella per PSP chiamata the war of the lions) ed entrambe hanno quel particolare sapore di "retro" che li rende simili ai vecchi final fantasy.
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 10 marzo 2015, 17:16
Tempo fa capitai in un forum dedicato a Final Fantasy dove il founder del sito nonchè accanito fan della saga lo dichiarò il suo preferito in assoluto, anche meglio del 7 o 6. Da allora mi ha incuriosito ma non ho mai pensato di giocarlo.
Che differenza c'è esattamente tra l'originale e The war of lions?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 10 marzo 2015, 17:22
Boh, la trama dicevano che fosse molto buona. Io volevo giocarci solo per quella, ma il gameplay non mi attira. Sembra bello ma noioso, e ora come ora non mi va una cosa del genere.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 10 marzo 2015, 19:28
Agente G ha scritto:
Tempo fa capitai in un forum dedicato a Final Fantasy dove il founder del sito nonchè accanito fan della saga lo dichiarò il suo preferito in assoluto, anche meglio del 7 o 6. Da allora mi ha incuriosito ma non ho mai pensato di giocarlo.
Che differenza c'è esattamente tra l'originale e The war of lions?

Da quello che ho capito i testi sono stati riscritti, i dialoghi sono più immersivi, hanno cambiato alcuni nomi dei personaggi e sono stati fixati dei bug grafici. Però non avendo provato la versione PSX non te lo so dire per certo, comunque sia la traduzione dei sadnes è ok su entrambe le versioni. Hanno tradotto bene anche le classi come per esempio i bruttissimi wizard (cioè il black mage) e bishop (cioè il white mage) nei rispettivi mago nero e mago bianco.

wes-95 ha scritto:
Boh, la trama dicevano che fosse molto buona. Io volevo giocarci solo per quella, ma il gameplay non mi attira. Sembra bello ma noioso, e ora come ora non mi va una cosa del genere.

La trama è abbastanza complessa, meno fantasy di come potresti immaginartela e più impostata sulla politica e i conflitti tra fazioni. A me personalmente piace, ma preferisco altro.
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×