GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Retroconsole Final Fantasy VI (III in Usa)

Final Fantasy VI (III in Usa)

Forum dedicato alle console un po più datate come Playstation 2, Gameboy, NES, Atari lynx, megadrive, e tutti gli altri
Messaggio 11 maggio 2014, 0:00
I vecchi final fantasy sono una di quelle grandi mancanze che ho in campo videoludico. Trapoco inizierò il 6° capitolo della saga, che mi pare di aver capito sia uno o forse il migliore di sempre. Vedremo! Sono sicuro che fra voi stormiani ci sia qualche patito, quindi eccomi ad aprire la discussione... magari qualcuno mi darà supporto! :mrgreen: Non so nulla sul gioco, quindi se siete così gentili da darmi dei consigli generali o se avete qualsiasi altra cosa da dire discutiamone
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 maggio 2014, 7:40
Final Fantasy VI è maledettamente stupendo.
Il primo capitolo a presentare una trama come si deve e dei personaggi con una buona caratterizzazione.
Musiche come sempre meravigliose, un mondo enorme e in cambiamento da esplorare e con moltissimi segreti.
Uno dei miei episodi preferiti, mi ha lasciato un sacco di emozioni.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 11 maggio 2014, 13:43


Tanta roba! L'impatto è stato notevole... avevo i brividi nel viaggio dei tre con i titoli di testata, Uematsu è un vero artista. L'incipit mi lascia incuriosito... i mecha, una maga sconosciuta e soggiogata, gli esper, un nemico che minaccia il mondo intero. Vado avanti ;) per ora ho battuto il "boss" conchiglia, e sono pure riuscito a farmi ammazzare la ragazza con quei soldati op. Sono un pro :mrgreen:
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 maggio 2014, 15:33
Yesolo ha scritto:
Tanta roba! L'impatto è stato notevole... avevo i brividi nel viaggio dei tre con i titoli di testata, Uematsu è un vero artista. L'incipit mi lascia incuriosito... i mecha, una maga sconosciuta e soggiogata, gli esper, un nemico che minaccia il mondo intero. Vado avanti ;) per ora ho battuto il "boss" conchiglia, e sono pure riuscito a farmi ammazzare la ragazza con quei soldati op. Sono un pro :mrgreen:

O_______O
Se ci sono mecha DEVO assolutamente provarlo....dopo aver concluso FF VII...
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 maggio 2014, 16:11
Esserci ci sono, si chiamano Magitek, ma alla fine non è che abbiano tutta sta importanza, li usi una volta all'inizio e poi basta, forse continuano ad essere presenti ma nient'altro, più che altro sono fighi.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 11 maggio 2014, 17:05
Lo sto già amando. La possibilità di dare dei nomi personali a tutti i personaggi non è da sottovalutare! Bellissima come cosa, anche se per questa partita terrò quelli che mi vengono proposti. I personaggi per ora mi sembrano ben caratterizzati come scrivi te wes, e anche se sono all'inizio le vicende non sono nemmeno noiose. E' un gioco bello da giocare anche solo per scoprire come va avanti. Io per ora ho capito questo..

Spoiler:
Terra... è quindi il nome della ragazza sconosciuta, soggiogata dal pagliaccio di corte affinché diventasse un soldato, cane dell'impero. Un tempo tutti sapevano usare la magia, ma adesso, dopo millenni, soltanto alcuni hanno ereditato questo naturale potere, e lei è una di queste. Spero recuperi la memoria andando avanti con la storia.

Locke mi ricorda John Locke :lol: è un """avventuriero""" munito di pugnaletto che in incognito fa parte di un'organizzazione detta resistenza. E' ovviamente un furfante, complice la sua particolarità di poter rubare dai nemici, molto utile anche! Non so quante pozioni sto prendendo grazie a lui! Poi tra lui e Terra vedo già del tenero... o sbaglio? Che carino quando dice che la proteggerà :mrgreen:

Edgar è il re di Figaro :roftl: , compagno di Locke e membro della resistenza. Un don giovanni che ci prova con qualunque esemplare femminile in grado di respirare, ma che con il suo carisma riesce a farsi apprezzare e a farsi rispettare dai suoi uomini. E anche i suoi attrezzi riescono a farsi apprezzare, ammazzare tutti a balestrate è assai divertente :roll: ma il suo passato sembra triste, e il legame con suo fratello sembra difficile.

Kefka è appunto il pagliaccio di corte, uno scagnozzo sotto il capo dell'impero di cui adesso mi sfugge il nome. Qualcosa mi dice che lo rivedrò ancora, quel pazzo piromane :whistle: ma come nemico non mi dispiace, è viscido e cinico ma spassoso. Di sicuro non è uno a cui piace il sole e la spiaggia :roftl:


Le battaglia poi sono simili al 7, no? Bello anche il fatto che a volte i personaggi interagiscono fra loro. Mi è piaciuto vedere la reazione di Edgar quando ho fatto usare una magia a Terra, fantastico! :mrgreen: I movimenti nel mondo però li ho trovati abbastanza legnosi, ma ho visto che con certi accessori ci si può muovere più velocemente e il problema si riduce.

Dopo aver superato i primi momenti di difficoltà per via della grafica, ammetto che mi sta prendendo.
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 maggio 2014, 21:32
Kefka è uno dei personaggi migliori di tutta la saga. Ho anche un libro intitolato Final Fantasy and Phisolophy ( che riguarda un po' tutti i capitoli ) e non hai idea delle pippe mentali che mi sono potuto fare su quel tipo.

Edgar e Locke sono due fighi, anche se il mio personaggio preferito del capitolo ( in quanto a potenza ) deve ancora arrivare. Terra è una bestia in magia.

Hai parlato di accessori...c'è veramente di tutto, uno degli aspetti più belli del gioco è proprio trovare tutti gli accessori e gli oggetti segreti, ci sono robe assurde.

In quanto a trama il meglio deve ancora venire, ti attendono sviluppi inaspettati ed interessanti.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 11 maggio 2014, 23:57
E' uno dei capitoli più amati dai fan da quel che vedo in giro, mi piacerebbe giocarci ma per ora sono impegnato con il platino del 10 su ps3. Esiste una traduzione in italiano di questo capitolo? Amatoriale intendo, so che non è mai stato tradotto
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 12 maggio 2014, 14:18
Sticavoli, veramente la versione GBA è completamente in italiano. Quella per PS1 non saprei, ma ci sarà qualcosa di amatoriale.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 12 maggio 2014, 14:29
wes-95 ha scritto:
Kefka è uno dei personaggi migliori di tutta la saga. Ho anche un libro intitolato Final Fantasy and Phisolophy ( che riguarda un po' tutti i capitoli ) e non hai idea delle pippe mentali che mi sono potuto fare su quel tipo.

Edgar e Locke sono due fighi, anche se il mio personaggio preferito del capitolo ( in quanto a potenza ) deve ancora arrivare. Terra è una bestia in magia.

Hai parlato di accessori...c'è veramente di tutto, uno degli aspetti più belli del gioco è proprio trovare tutti gli accessori e gli oggetti segreti, ci sono robe assurde.

In quanto a trama il meglio deve ancora venire, ti attendono sviluppi inaspettati ed interessanti.

Per Kefka sono andato avanti un altro po' e non l'ho più rivisto. Aspetto di vedere cosa mi combina, magari lo rivedrò in uno dei 3 scenari (la figata delle figate!) :D

Ti riferisci a Sabin? L'orso :roftl: il suo Jujitsu fa veramente male! E qualcosa mi dice che ci sono delle mosse segrete con delle combinazioni che ancora non so. Ma sulserio è il fratello di tu sai chi?! Hanno caratteri opposti :mrgreen:

Per gli accessori buono a sapersi, per ora mi son preso tutti quelli possibili dal primo venditore. Ne ho anche trovati nel covo della resistenza.

Per ora sono arrivato appena dopo aver sconfitto il polipo nel fiume Narshe, è stato facilissimo :mrgreen: adesso devo continuare scegliendo uno dei tre scenari e non so perché controllo un Moguro :roftl:

Agente G ha scritto:
E' uno dei capitoli più amati dai fan da quel che vedo in giro, mi piacerebbe giocarci ma per ora sono impegnato con il platino del 10 su ps3. Esiste una traduzione in italiano di questo capitolo? Amatoriale intendo, so che non è mai stato tradotto

Ti mando mp
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Retroconsole

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×