GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones XBOX ONE & X360 Storm HW & SW [TOPIC UFFICIALE] Retrocompatibilità

[TOPIC UFFICIALE] Retrocompatibilità

Spazio aperto a discussioni su hardware e software Xbox, modding e funzionalità del sistema operativo Xbox. Guide, tutorial, trucchi e consigli.
Messaggio 27 febbraio 2020, 19:59
Immagine

Vi ricordiamo che dal 12 novembre 2015 Microsoft ha attivato la retrocompatibilità che permette di giocare ai titoli Xbox 360 su Xbox One, DLC compresi.

E' bene ricordare inoltre che la retrocompatibilità richiede una connessione internet anche nel caso in cui i giochi si posseggano in versione fisica: il disco serve infatti come semplice prova del possesso del gioco, ma le versioni retrocompatibili dei singoli giochi vengono poi scaricate direttamente dai server Microsoft come se fossero state acquistate in digitale. Una volta terminato il download servirà comunque tenere il disco nella console per poter giocare, come prova che si possiede ancora il gioco. I titoli acquistati in digital li troverete invece nella parte destra dell'area Giochi in "I miei giochi e app", pronti per essere scaricati.

La retrocompatibilità Xbox One supporta anche i DLC dei vari titoli, che verranno scaricati automaticamente qualora li abbiate già acquistati; se volete però comprare nuovi DLC per i vostri titoli Xbox 360, al momento gli unici modi per farlo è tramite una Xbox 360 oppure sul sito del Games Store, perché da Xbox One non è per ora possibile accedere allo store dei contenuti Xbox 360.

Vi ricordiamo infine che questo comprende anche tutti i titoli Games With Gold che avete già riscattato per Xbox 360 o che riscatterete in futuro: quelli presenti nella lista di compatibilità saranno tutti giocabili, e da questo mese in poi tutti i titoli GWG per Xbox 360 saranno automaticamente retrocompatibili.

[Fonte MondoXbox]

Di seguito l'elenco completo dei titoli retrocompatibili (ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2020):

https://www.xbox.com/en-US/xbox-one/backward-compatibility/available-games
baci e abbracci

Messaggi: 380
Livello: Stormiano
baci e abbracci
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Torna a HW & SW

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×