GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones XBOX ONE & X360 Storm HW & SW [TOPIC UFFICIALE] Xbox Series X

[TOPIC UFFICIALE] Xbox Series X

Spazio aperto a discussioni su hardware e software Xbox, modding e funzionalità del sistema operativo Xbox. Guide, tutorial, trucchi e consigli.
Messaggio 27 febbraio 2020, 19:28
Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=0tUqIHwHDEc

Principali caratteristiche:

- Processore Custom di Prossima Generazione: la console avrà un processore custom che integra le nuovissime architetture AMD Zen 2 (CPU) e RDNA 2 (GPU). La CPU metterà a disposizione dei giocatori una CPU quattro volte più potente di quella di Xbox One/X, mentre la GPU (il chip grafico) raggiungerà i 12 TFLOPS con prestazioni otto volte superiori a quelle di Xbox One ed il doppio di Xbox One X.

- Variable Rate Shading (VRS): la console utilizzerà una tecnologia VRS proprietaria che permetterà agli sviluppatori di ottimizzare al meglio la potenza della console, concentrando l'elaborazione sugli elementi più importanti dello scenario ed offrendo così prestazioni globalmente migliori.
Accelerazione Hardware DirectX Raytracing: l'hardware Raytracing permetterà ai giochi di avere illuminazione, riflessi ed addirittura anche audio assolutamente realistici.

- Disco SSD: l'SSD di prossima generazione incluso nella console permetterà mi migliorare praticamente ogni aspetto dei giochi, con mondi più grandi e più dinamici, caricamenti istantanei e "viaggi rapidi" realmente "rapidi". Spencer ha poi spiegato che la console integrerà un SSD custom, ossia realizzato appositamente per la console al fine di massimizzare la velocità delle operazioni di lettura e scrittura.


- Riprendi Veloce: la nuova funzione di Riprendi Veloce permetterà di mettere in sospensione più giochi contemporaneamente, consentendoci così di passare dall'uno all'altro continuando la sessione di gioco dal punto in cui l'avevamo interrotta.

- Sospensione giochi multipli: oggi su Xbox One possiamo oggi sospendere un gioco e riprenderlo anche dopo uno spegnimento, purché questo sia fatto nella modalità "avvio veloce"; quando avviamo un nuovo titolo, quello precedente viene chiuso. Su Xbox Series X invece, grazie all'utilizzo dell'SSD come memoria virtuale velocissima e permanente, sarà possibile sospendere più giochi contamporaneamente, e lo stato della sospensione durerà anche dopo un reboot completo o dopo che la console è stata per molto tempo scollegata dalla corrente. Questo ci permetterà di congelare un titolo, iniziarne un altro, sospendere quest'ultimo e tornare al primo nel punto in cui l'avevamo lasciato.

- Audio ray-tracing: l'hardware di accelerazione ray-tracing presente nella console non sarà utilizzabile solo per la grafica, ma anche per il sonoro: se gli sviluppatori lo vorranno, potranno simulare realisticamente il propagarsi delle onde sonore all'interno di un ambiente, creando così effetti realistici di riverbero, eco o anche di distorsione del suono a seconda dei materiali attraversati. Questo darà vita ad ambienti ancor più immersivi.

- Dynamic Latency Input (DLI): questa tecnologia diminuisce la latenza tra controller e console, rendendo i controlli ancora più immediati.

- Supporto 120 fps: Con il supporto fino a 120 fps, Xbox Series X permetterà agli sviluppatori di superare la risoluzione di 60 fps a beneficio di un maggior realismo ed azione frenetica.

- Retrocompatibilità next-gen: già sappiamo che Xbox Series X sarà compatibile con l'intero parco titoli Xbox One e tutti i giochi Xbox 360 e della prima Xbox oggi retrocompatibili, ma Ronald ha spiegato che oltre ai miglioramenti prestazionali e di risoluzione che ormai gli utenti Xbox sono soliti aspettarsi da questo tipo di giochi, la nuova console offrirà l'opportunità di migliorarli in modi completamente nuovi. Non è entrato nei dettagli ma pensiamo che una possibilità sia il miglioramento delle texture attraverso l'intelligenza artificiale, per rendere più nitide e definite texture nate in bassa risoluzione; è un campo in cui Microsoft ha fatto grandi progressi.

DATA DI USCITA: 2020

[Fonte MondoXbox]

Che ve ne pare ragazzi?

In attesa di conoscere il prezzo e vederla all'opera, vi chiediamo quanti di voi stanno già pensando di acquistare quella che sembra essere a tutti gli effetti l'Xbox più performante di sempre! :dance:
baci e abbracci

Messaggi: 380
Livello: Stormiano
baci e abbracci
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Torna a HW & SW

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×