GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Film Inception, uno dei film più complessi di sempre

Inception, uno dei film più complessi di sempre

Qui si puo' parlare di tutto cio' che e' relativo al mondo del cinema: film, telefilm, cartoni preferiti, essere aggiornati sulle news e tanto altro ancora.
Inception è un film basato sui sogni, su gente che entra in sogni altrui e riesce a controllarli.
Questo film è uscito da almeno un paio di anni, ma nessuno ha ancora capito quale è la fine reale del film stesso.
Quindi vi domando:
Secondo voi, come finisce il film, è un sogno o e la realtà? :?:
Ultima modifica di crypto138 il 12 ottobre 2012, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

posto il trailer ;)
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Mammamia, i brividi, trailer spettacolare.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Beh non è proprio complesso.
O meglio, bisogna prestare attenzione per capire bene la trama, ma per quanto riguarda il finale viene lasciato in sospeso senza possibilità di dedurre la conclusione, quindi decidere che sia sogno o realtà sta allo spettatore.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Non è affatto complesso, ok magari la prima volta ti lascia un po' così, ma già quando lo guardi la seconda volta che sai dove ogni cosa va a finire capisci tutto molto meglio. Il finale è libera interpretazione, ma d'altronde cosa ti aspetti da una mente malata come quella di Nolan?
Immagine
ture95

Messaggi: 871
Livello: Stormiano Senior
ture95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Affatto, Nolan stesso mi pare abbia detto che l'interpretazione ESATTA del film è una soltanto.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Beh, che poi alla fine non è neanche lontanamente il film più malato di Nolan, anzi... Consiglio di guardavi Pi, in bianco e nero, o anche il suo cortometraggio (che sta u yutube, dura pochi mnuti). Pi secondo me è molto più geniale di Inception (film ottimo comunque) ma difficilmente arrivirebbe mai alla fama di quest'ultimo visto che Pi è decisamente meno accessibile, m vale la pena guardarlo.

Sarei curioso di sentire quale sarebbe l'interpretazione esatta
Dagaz

Messaggi: 126
Livello: Stormiano
Dagaz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

si infatti, anch'io pensavo fosse il classico finale lasciato a metà quindi quale sarebbe questa unica spiegazione?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

L'interpretazione esatta neanche io la so, probabilmente non l'ha rivelata, ha detto solo che c'è.

Comunque che diavolo stai dicendo Dagaz? Cos'è Pi? Nolan ha prima fatto tre cortometaggi ( Tarantella, Larceny e Doodlebug, non ne ho visto manco uno ), poi Following ( che ho visto ed era in bianco e nero, forse hai sbagliato e ti riferivi a lui? ) ed in seguito è iniziata l'era a colori. Dove sta Pi?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Ah sì, hai ragione, mi son confuso con Darren Aronofsky (quello che ha fatto anche requiem for a dream, the black swan)... Guardatelo comunque, perchè è speciale.
Parlavo di Doodlebug prima, geniale.
Dagaz

Messaggi: 126
Livello: Stormiano
Dagaz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Film

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×