GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm HW & SW PlayStation VR

PlayStation VR

Hardware Playstation 3, modding, accessori e discussione di ogni genere. Modifiche software al sistema operativo e consigli di applicativi e utility in generale
Messaggio 1 dicembre 2017, 23:07
Ciao a tutti, apro questa discussione perché la nuova periferica per la realtà virtuale è ormai realtà e in molti già la posseggono. Siamo già arrivati al secondo modello della periferica VR di Sony e di giochi compatibili o addirittura esclusivi per la realtà virtuale di PS4 incominciano a diventare considerevoli.
Mi piacerebbe usare questa discussione per far chiarezza su eventuali dubbi sulla periferica e supportare chiunque ne avesse bisogno :roftl: domande ed esperienze, un supporto all'acquisto :clap:

Immagine


Incomincerei con illustrare i componenti necessari per una esperienza completa VR :)

- PlayStation 4
- PlayStation Camera
- PlayStation VR
- PlayStation Move

Oltre all'ovvia PlayStation 4, il PlayStation VR funziona solo in abbinata con PlayStation Camera. I due Move sono facoltativi, nella maggior parte dei giochi sarà possibile usare il proprio DualShock ma in alcuni come ad esempio Farpoint saranno necessari i 2 move!

Attualmente sono disponibili 2 modelli di PSVR, il CUH-ZVR1 e CUH-ZVR2, il secondo modello disponibile da fine 2017 permette di sfruttare meglio le funzionalità di PlayStation 4 Pro permettendo la visione sul tv in contemporanea al visore oltre che a semplificare il collegamento. I due modelli sono a tutti gli effetti due prodotti differenti seppur il visore sia il medesimo ill sistema di collegamento cambia drasticamente.

Vi lascio con i tre video tutorial rilasciati recentemente da Sony sul nuovo modello di visore per la realtà virtuale per PlayStation 4 PSVR.



ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte


Torna a HW & SW

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×