GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Gamestorm Benvenuto in GameStorm ! NETIQUETTE - ovvero come comportarsi bene !

NETIQUETTE - ovvero come comportarsi bene !

Prima volta nel forum? Presentati qui! la comunita' ti da il suo benvenuto!
Di seguito vengono riportate alcune semplici regole che devono essere assolutamente rispettate per il bene del forum e di tutta la comunita' di GameStorm!

1 - Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.

2 - Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

3 - Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

4 - I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione.

5 - Evita polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

6 - Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

7 - Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam).

8 - Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

9 - Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da renderlo comprensibile alla collettività.

10 - Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta.

11 - Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

Speriamo che queste semplici regole vengano rispettate da tutti per un quieto vivere e per il bene del forum!

Chiunque infranga le regole sara' avvisato al massimo per 3 volte. Seguirà quindi un Ban temporaneo limitato al forum e nel caso non bastasse si provvederà a renderlo permanente all'interno dell'intero sito!

Buon forum a tutti!
ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte


Torna a Benvenuto in GameStorm !

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×