GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Musica Produzione musicale

Produzione musicale

In questo forum si puo' discutere di tutto il mondo della musica, a cominciare da quella dei videogiochi!
Messaggio 11 ottobre 2012, 15:30
Slave, apro questa discussione per parlare un po' di ciò che fa il producer(anche per sapere se su storm ce ne qualcuno).
So che qua ci sono molti puristi della musica che pensano che questa non si musica(ma, questo potrà essere un'altro argomento di discussione).
Comunque, voi cosa usate? Avete già prodotto qualcosa? e altre domande che poi verranno a galla.
Saluti by L.M.T. :D
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 ottobre 2012, 19:05
Ciao, io produco hip hop, uso FL Studio da 4 anni oramai, ecco il mio canale SoundCloud:

http://soundcloud.com/dj-k-matt
Papa D.O.C

Messaggi: 20
Livello: Novizio
Papa D.O.C
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 8 novembre 2012, 19:30
Va bo, a sto punto dico le mie: Io ho iniziato quasi 3 anni fa con fl studio; ho provato ableton(e tentato il suicidio) ora mi sono fatta in garage la mia stanzretta per produrre, al momento uso cubase combinato ancora con fl studio visto che non sono ancora molto esperto di cuvase; presto a questi 2 aggiungerò logic pro.

OT:
Chiedo scusa per eventuali errori, sono da cellulare.
End OT
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 17 novembre 2012, 17:47
Ciao fl studio è il migliore. Io ho il 10.6, dopo però bisogna scaricarsi programmi come nexus, ableton, vanguard e ecc.
per avere suoni diversi e per comporre bene. Come voi ho iniziato ed è molto bello. Lo consiglio anche ad altri che amano non solo musica house ma rock e ecc. perchè è veramente completo e per chi non disponesse di una console vera e propria conviene iniziare con questo.
Ciao buon lavoro. :whistle:
Milan
pasu

Messaggi: 215
Livello: Stormiano
pasu
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 26 novembre 2012, 20:48
direi che tutti i sequencer hanno bisogno di vst esterni (ex nexus, z3ta+), ed effettivamente(forse mi ripeto) ma considero fl studio uno dei migliori trampolini di lancio per il mondo della produzione; inoltre volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio riguardo cubase: ieri volevo prendere la nuova versione, però ho letto che fra non molto uscirà la 7, per cui aspetto, nel frattmpo mi è sorto un dubbio qual è la differenza sostanziale( a livello softwere) tra la 32 e la 64 bit( so la differenza che questo fa in un OS, ma non in un softwere specifico, per cui se qualcuno ha voglia di darmi delle delucidazioni gliene sarei grato)

Grazie e saluti by L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 gennaio 2013, 16:38
Avete il Massive perchè volevo chiedere se a voi salva, perchè a me no.
Milan
pasu

Messaggi: 215
Livello: Stormiano
pasu
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 gennaio 2013, 18:06
Guarda, mi dispiace ma non so come aiutarti visto che non adopero quel plugin (e quello della native instrument, vero??) solitamente gli altri VST fanno così perchè o sono versioni demo o craccate.
oltre questo non so come aiutarti.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a Musica

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×