GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Musica MUSICA PREFERITA

MUSICA PREFERITA

In questo forum si puo' discutere di tutto il mondo della musica, a cominciare da quella dei videogiochi!
Messaggio 20 giugno 2014, 0:28
Nella mia vita penso di aver ascoltato praticamente tutti i generi esistenti nati dall'età barocca ad oggi. Non mi definisco eclettico, mai fatto, l'aver ascoltato di tutto non implica l'aver apprezzato tutto, rimangono comunque generi che aborro, e anche dopo varie fisse ormai mi sono calmato parecchio.
L'hardcore è acqua passata, la musica post* quasi del tutto, così come anche il peggio del peggio come (harsh/wall)noise, drone, lowercase, glitch e tutte quelle altre minchiate sperimentali che nascono ovunque. Molte assolutamente valide, ma mi chiedo come abbia fatto ad apprezzarle, non sentendomi il tipo col senno di poi (di oggi).
In pratica, dopo anni a rimbalzare fra qualsiasi cosa, mi sono stabilito ad ascoltare quei pochi generi: certo pop, slowcore, folk nel senso più laterale e cantautorato, conscious rap (e solo questo), e l'emo più melodico (screamo/emoviolence e simili ormai li ascolto pochissimo)
A voler mettere, in ordine, una canzone attualmente preferita per ognuno di questi generi:

Spoiler:


(nonostante sia una cover)




(un'altra cover)




Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 giugno 2014, 17:33
Non sei tu che un periodo ti eri ( ironicamente ) fissato con l'ambient? lol
Comunque il folk è una figata della miseria e mi piacerebbe molto avvicinarmi ad un tipo di emo il più soft possibile, ma come per il 95% delle cose che dico di voler fare, non ho lo scazzo ( perché non potrei mai ascoltare giusto un paio di canzoni di un gruppo a caso, poi mi sentirei in dovere di passarmi tutta la discografia, e partendo da quest'idea già mi rompo le palle ).

Vabbò, turno io.
Dopo aver conosciuto, in prima/seconda media, i generi rock, punk-rock e tutta quella roba da adolescenti ( a cui sono comunque rimasto attaccato e che ancora ascolto con piacere ), sono pian piano passato all'heavy metal e derivati, in particolare al power metal. Il power metal, quello di un certo tipo, è il mio genere preferito in assoluto, non c'è niente da fare, proprio lo sento mio. E per power metal di un certo tipo intendo i Sonata Arctica, quindi uno stile alternativamente molto veloce e abbastanza potente, oppure decisamente lento e melodico ( o anche entrambe le cose nella stessa canzone, quindi melodic power metal, che nonostante l'apparente ossimoro è ciò che amo di più in assoluto ). Ma c'è anche ( e forse soprattutto ) da dire che i Sonata Arctica mi hanno tipo salvato la vita; io a questo punto non voglio andare avanti per luoghi comuni e frasi fatte, però, al di là del valore effettivo di un cantante o di una band, non andiamo mai a giudicarli in modo oggettivo, si insinuano sempre le emozioni, ad avere importanza sono il nostro legame con loro e le emozioni che sono stati in gradi di suscitare in noi, e i Sonata Arctica hanno avuto su di me un influsso decisamente positivo.
Per quanto riguarda l'heavy metal più classico, sono sul fronte Iron Maiden.
A parte questo, ascolto anche molta musica melodica, abbastanza musica strumentale, e non disdegno un po' di pop.
Gli unici generi che non mi piacciono sono la musica elettronica ( quasi tutta ), quella house, dance, techno, eccetera eccetera, e il rap con i suoi derivati ( sì vabbé, dire "non mi piacciono la house e il rap" è tipo la sagra della banalità, ma non ci posso far nulla ).

Una canzone dei Sonata Arctica


Qualcosa di melodico a caso ( è una cover )
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 20 giugno 2014, 20:53
Allora, come wes ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica verso la fine delle medie. Ho iniziato con i più classici dei classici (alcuni pure un po' "commercializzati"): Led Zeppelin, AC/DC, Deep Purple, Black Sabbath. Una volta iniziato a suonare la chitarra, grazie ai miei insegnanti ho avuto modo di apprezzare più generi: pop-rock (di cui mi piace soprattutto la parte armonica), funk, metal. Per un po' sono stato in fissa per gli shredder, fino a quando ho conosciuto Paul Gilbert, che ritengo il guitar hero per eccellenza (a livello di tecnica, di duttilità e di musicalità), nonchè il mio preferito. Poi... dopo qualche mese di ascolto a ripetizione della discografia di Racer X e Mr. Big, ho scoperto i Dream Theater, rimanendone folgorato. Malgrado le le loro ultime produzioni siano quantomeno altalenanti (particolarmente dal punto di vista della musicalità), considero i primi tre album come dei capolavori assoluti (Awake è il mio album preferito).
Da alcuni mesi ho iniziato ad ascoltare anche qualche canzone j-pop, principalmente sigle di anime.
Ho ascoltato tantissimi brani di artisti vari, che per pigrizia non ho mai approfondito purtroppo .-.
Metto di seguito alcune canzoni per dare un'idea dei miei gusti attuali, anche se per essere onesto dovrei linkare almeno venti brani dei DT :violin:
Spoiler:
Dream Theater- Scarred

Kansas- Carry on my Wayward Son

Iron Maiden- Hallowed be Thy Name

Orange Range- Asterisk (I opening di Bleach)
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 21 giugno 2014, 0:15
spumante ha scritto:
Allora, come wes ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica verso la fine delle medie. Ho iniziato con i più classici dei classici (alcuni pure un po' "commercializzati"): Led Zeppelin, AC/DC, Deep Purple, Black Sabbath. Una volta iniziato a suonare la chitarra, grazie ai miei insegnanti ho avuto modo di apprezzare più generi: pop-rock (di cui mi piace soprattutto la parte armonica), funk, metal. Per un po' sono stato in fissa per gli shredder, fino a quando ho conosciuto Paul Gilbert, che ritengo il guitar hero per eccellenza (a livello di tecnica, di duttilità e di musicalità), nonchè il mio preferito. Poi... dopo qualche mese di ascolto a ripetizione della discografia di Racer X e Mr. Big, ho scoperto i Dream Theater, rimanendone folgorato. Malgrado le le loro ultime produzioni siano quantomeno altalenanti (particolarmente dal punto di vista della musicalità), considero i primi tre album come dei capolavori assoluti (Awake è il mio album preferito).
Da alcuni mesi ho iniziato ad ascoltare anche qualche canzone j-pop, principalmente sigle di anime.
Ho ascoltato tantissimi brani di artisti vari, che per pigrizia non ho mai approfondito purtroppo .-.
Metto di seguito alcune canzoni per dare un'idea dei miei gusti attuali, anche se per essere onesto dovrei linkare almeno venti brani dei DT :violin:
Spoiler:
Dream Theater- Scarred

Kansas- Carry on my Wayward Son

Iron Maiden- Hallowed be Thy Name

Orange Range- Asterisk (I opening di Bleach)

ho un mio amico , che ascolta le tue stesse canzoni XD (e me le fa sentire a forza XD) , cmq le ascolto ma non ne vado pazzo, PS. raga mi complimento per l'alto registro musicale :clap: :clap:
i prossimi XD???
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 21 giugno 2014, 7:42
Lol spuma, sigla di Bleach. Le mie preferite veramente sono le opening n° 3, 6 e 13, e poi la ending n°28.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 21 giugno 2014, 11:58
spumante ha scritto:
Allora, come wes ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica verso la fine delle medie. Ho iniziato con i più classici dei classici (alcuni pure un po' "commercializzati"): Led Zeppelin, AC/DC, Deep Purple, Black Sabbath. Una volta iniziato a suonare la chitarra, grazie ai miei insegnanti ho avuto modo di apprezzare più generi: pop-rock (di cui mi piace soprattutto la parte armonica), funk, metal. Per un po' sono stato in fissa per gli shredder, fino a quando ho conosciuto Paul Gilbert, che ritengo il guitar hero per eccellenza (a livello di tecnica, di duttilità e di musicalità), nonchè il mio preferito. Poi... dopo qualche mese di ascolto a ripetizione della discografia di Racer X e Mr. Big, ho scoperto i Dream Theater, rimanendone folgorato. Malgrado le le loro ultime produzioni siano quantomeno altalenanti (particolarmente dal punto di vista della musicalità), considero i primi tre album come dei capolavori assoluti (Awake è il mio album preferito).
Da alcuni mesi ho iniziato ad ascoltare anche qualche canzone j-pop, principalmente sigle di anime.
Ho ascoltato tantissimi brani di artisti vari, che per pigrizia non ho mai approfondito purtroppo .-.
Metto di seguito alcune canzoni per dare un'idea dei miei gusti attuali, anche se per essere onesto dovrei linkare almeno venti brani dei DT :violin:
Spoiler:
Dream Theater- Scarred

Kansas- Carry on my Wayward Son

Iron Maiden- Hallowed be Thy Name

Orange Range- Asterisk (I opening di Bleach)


Carry on my waywaaaard soooooooooooon!! :violin:
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 21 giugno 2014, 15:15
wes-95 ha scritto:
Lol spuma, sigla di Bleach. Le mie preferite veramente sono le opening n° 3, 6 e 13, e poi la ending n°28.

Le mie sono le n° 1,2,3 e 9. Poi ci sono una decina di pezzi della soundtrack che mi hanno fatto davvero amare l'anime.
@immortal: yeah!
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 giugno 2014, 15:55
Se avete voglia, dategli un ascolto.

Spoiler:

«Ora i ragazzi stanno fuori da scuola, imparano a farsi male, sanno canzoni a memoria
Intorno al fuoco di un' estate che scuoia, si giurano per sempre, prima che il sempre muoia»



Spoiler:
«Il nascondino con la barba e senza la voce bianca»


Spoiler:
«Le nostre cose buone, le nostre strade che nel vento si spaccano e si aprono come mani al freddo.
Non sto dicendo che sto male adesso, ma per mancarti qualcosa avresti dovuto averlo»


Spoiler:
«La prima cosa che ho imparato è che va rifatto il quadro, se c'è una teoria va rivista
e più che l' occasione a fare l' uomo ladro, è l'ambizione a farlo opportunista»

Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 23 novembre 2014, 15:30
Personalmente ascolto di tutto, anche se vado a periodi.
Diciamo che nell'ultimo periodo sono tornato ad ascoltare Hardstyle (o forse non ho mai smesso) è musica elettronica, ma è praticamente l'unica; molta della roba che fanno alcuni produttori più "commericiali" la trovo particolarmente utile quando sono stitico; però spesso mi capita di ascoltare metal come i Rammstein o i Motorhead, oppure un po' più "classica" italiana come i nomadi, branduardi e vecchioni e nell'ultimo mese sono abbastanza preso dal rock è jazz anni 50...

Diciamo che ascolto tutto indistintamente (escludendo praticamente tutto quello che è italiano dell'ultimo periodo :D )
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Precedente

Torna a Musica

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×