GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Musica Formato Fisico VS Formato Digitale

Formato Fisico VS Formato Digitale

In questo forum si puo' discutere di tutto il mondo della musica, a cominciare da quella dei videogiochi!
Messaggio 25 maggio 2014, 14:02
Ormai con gli anni il formato digitale sta sostituendo i cari vecchi CD (tornando un po' più indietro anche i Vinili).
Cosa ne pensate? Io resto fedele all' acquisto dei dischi che reputo degni di essere comprati, mi danno più soddisfazione.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

I dischi non solo sono da collezione ma ti fanno anche risparmiare in fatto di memoria, quindi quoto per formato fisico.

Inviato telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 25 maggio 2014, 18:32
Se fosse per me i giochi che hanno la copia fisica non dovrebbero averne una digitale, insomma, la copia digitale serve per i "giochini", un tripla A e dintorni dovrebbe essere comprato solo in copia fisica
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 maggio 2014, 18:46
ok, ma qui si sta parlando di CD musicali
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 25 maggio 2014, 19:53
Il disco ha il suo fascino, ma ormai il fattore risparmio e il fattore spazio portano sempre di più ad acquistare in DD
LINK AL MIO TOPIC DI VENDITA: viewtopic.php?f=67&t=1200
QUATTROLBAI

Messaggi: 184
Livello: Stormiano
QUATTROLBAI
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 maggio 2014, 20:05
QUATTROLBAI ha scritto:
Il disco ha il suo fascino, ma ormai il fattore risparmio e il fattore spazio portano sempre di più ad acquistare in DD

C'è chi scarica perché non ha voglia di spendere soldi per la musica (pena di morte), poi c'è chi compra su Itunes, è vero costa meno, ma personalmente io ancora mi emoziono quando apro i libretti dei testi :violin:
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 25 maggio 2014, 20:39
Quoto Immortal, per me non è assolutamente la stessa cosa avere tra le mani un CD invece che un download sul pc. Anche se è un disco che ascolterò una solta volta, mi piace avere la copia fisica. Ma questo per me vale solo per la musica poichè è la mia più grande passione. Il problema è che dovrei aprire un mutuo in banca se volessi comprare tutta la roba che ascolto. Quindi faccio entrambe le cose.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 26 maggio 2014, 21:26
Agente G ha scritto:
ok, ma qui si sta parlando di CD musicali


Hahaha già non lo avevo capito, allora per quanto riguarda la musica io preferisco scaricarla e poi metterla su cd
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 maggio 2014, 11:56
_ImmortaL_ ha scritto:
QUATTROLBAI ha scritto:
Il disco ha il suo fascino, ma ormai il fattore risparmio e il fattore spazio portano sempre di più ad acquistare in DD

C'è chi scarica perché non ha voglia di spendere soldi per la musica (pena di morte), poi c'è chi compra su Itunes, è vero costa meno, ma personalmente io ancora mi emoziono quando apro i libretti dei testi :violin:

Per non parlare dell'odore di "nuovo" quando si apre il disco... ASSUEFAZIONE! <3
LINK AL MIO TOPIC DI VENDITA: viewtopic.php?f=67&t=1200
QUATTROLBAI

Messaggi: 184
Livello: Stormiano
QUATTROLBAI
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 28 aprile 2015, 19:03
Apprezzo entrambi. Soprattutto quando vengono fatti dei remaster a 320kbps. Ma il cd ha sempre il suo fascino.
Papa D.O.C

Messaggi: 20
Livello: Novizio
Papa D.O.C
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Musica

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×