GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Musica Hardstyle & Hardcore

Hardstyle & Hardcore

In questo forum si puo' discutere di tutto il mondo della musica, a cominciare da quella dei videogiochi!
Messaggio 24 marzo 2014, 5:46
AVVISO: Prima che qualcuno inizi ad avere un comportamento che consiste nell'insultare qualcuno io vorrei dire: IO ascolto molta musica, di tutto (eccetto JB, 1D e stronzate simili); se si prende il mio ipod si vede tranquillamente che c'è di tutto: dai Dire Straits, ai Paramore, da Zatox a James Blunt.....
Tutto questo solo per dire che ne capisco abbastanza di musica e che il "se non è fatto con una chitarra allora è merda" sono tutti pregiudizi campati in aria che non hanno senso di esistere.

Allora: Hardstyle e Hardcore, il primo nasce dal secondo un paio di anni più tardi.
Questi generi, al momento, si presentano con una velocità di bpm rispettivamente di 150 e 180 (circa); sono generi che hanno molti festival ddicati, in particolare in olanda e australia (come il deqon. 1, l'i-qon, il qlimax o il decibel)) mentre in Italia, al momento si sta provando a fare qualcosa del genere dal 2010 con il Legend Summer Festival.

In Italia; le maggiori "organizzatrici" di eventi harstyle sono la discotecashock e l'insound.
Mentre l'Italia può vantare alcuni fra i produce più rinomati del genere come: Zatox; Stephanie; Mad Dog; Anime; Noize Suppressor (il vecchio Dj Bike); The Reb3lz; Activator; Tatanka; Tuneboy e anche quello che può essere considerato uno dei pionieri dell'Hardstyle: Technoboy.

Ora, voi avete mai ascoltato qualcosa? Conoscete il genere? Cosa ne pensate? Riusciamo a far partire una discussione civile su questo argomento?

Come sempre Saluti,
by L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 29 dicembre 2014, 2:25
Degli artisti che hai elencato conosco Mad Dog, Anime (che mi sembra sia la tipa d mad dog), Noize Suppressor sono dj Hardcore, mentre gli altri sono Hardstyle....
Del genere Hardstyle conosco poco, anche perche' andavo a ballare quando era ancora techno, fine anni '90 inizio 2000, prima che diventasse hardstyle...
un esempio :

http://soundcloud.com/alienax/alienax-mix-01-05

La musica HC invece l'ascolto ancora adesso e ti posso fare qualche nome, cosi' ti ascolti qualcosa su youtube...

angerfist, endymion, art of fighters, kasparov, ophidian, neophyte, kasparov, tha playah, unexist, meccano twins......

solo per elencare i piu' famosi... :violin:
hell_kpr

Messaggi: 6
Livello: Novizio
hell_kpr
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a Musica

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×