GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Musica Il Mio Strumento

Il Mio Strumento

In questo forum si puo' discutere di tutto il mondo della musica, a cominciare da quella dei videogiochi!
Messaggio 21 gennaio 2018, 3:48
Non hai possibilità di andare da un professore? Imparare con i corsi su youtube è davvero un casino.
Ovviamente padroneggiare come si deve uno strumento è sempre molto impegnativo.

P.s. che chitarra/amplificatore/pedali hai?
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 21 gennaio 2018, 14:30
Purtroppo no perchè al momento non mi trovo in una situazione economica che me lo permette visto che lavoro quasi sempre a "singhiozzo". Comunque ho una semplicissima chitarra acustica e nient'altro. I miei mi regalarono una elettrica con amplificatore e tutto ma li scambiai per questa che ho adesso. Siccome ho una passione per l'acustica fingerstyle volevo imparare quella e poi magari dopo qualche anno passare all'elettrica. Almeno queste erano le intenzioni.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 10 febbraio 2018, 17:11
Salve, ragazzi, che piacere ritornare a scrivere qui. Anche solo per oggi.

Sono passati quasi tre anni da quando acquistai la chitarra, ed ora posseggo anche un amplificatore modello MG10CF di marca Marshall. Ora posso spendere qualche parola in più sulla mia attività da chitarrista, nato completamente da autodidatta. Essere autodidatta, non seguire lezioni né farsi seguire da professori privati è ampiamente possibile. Ma, come ovvio che sia, ci vuole più tempo, più costanza e più fatica nell'imparare determinate cose anche più semplici. Ora, dopo ben due anni, sto suonando il Grunge, che alcuni sostengono non esista ma sia solo un sottogenere, e tutto quello che ci gira attorno quindi rock alternativo, hard rock, eccetera ed anche un po' di blues, più che altro negli arpeggi e accordi di settima.
Continuo a preferire l'acustica a tutte le altre tipologie di chitarre, non chiedetemi perché: non saprei dare una spiegazione precisa, ma per me l'acustica non ha limiti. Può benissimo suonare come un'elettrica, se impostata nel modo giusto e con strumenti adatti.
Per rispondere ad Agente, guarda che il fingerstyle è abbastanza difficile, se vuoi iniziare ad imparare a suonare partendo da lì ti rendi complicato tutto, almeno per come la penso io. Io ti direi prima di imparare a suonare pezzi classici, italiani o no, della musica che ti piace. Ti faccio un esempio: la prima canzone che imparai a riprodurre su chitarra du una canzone dei Nirvana, che come sappiamo suonavano pezzi abbastanza "semplici", e da lì inizia a saper premere bene le corde, saper cambiare da un accordo all'altro senza sporcare la nota, ed ora, quest'estate, ho creato il mio primo pezzo. Un pezzo in stile Grunge, con un accenno di Blues nell'arpeggio e negli accordi.
Quindi, quel che vorrei dirti, è che basta avere costanza, voglia, volontà di farlo e si può diventare un gran suonatore. Non arrenderti davanti agli errori commessi, ma mettici costanza. "Sbagliando s'impara" è adatto da dire in questa situazione.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 11 maggio 2018, 17:43
Grazie per i tuoi consigli crypto! :mrgreen:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte


Precedente

Torna a Musica

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×