GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Aiuto Mac

Aiuto Mac

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 16 dicembre 2014, 11:56
Un mio amico mi ha chiesto aiuto riguardo un Mac: Dopo aver installato Flash Player le applicazioni Mac non rispondono mentre le secondarie si, quale potrebbe essere il problema? Vi è capitato?
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 17 dicembre 2014, 23:54
Sei troppo vago! Che mac ha ? Quale verso e di OS ? Comunque conviene uno sguardo ai log e al system monitor e vedere se ce qualche cosa....
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 19 dicembre 2014, 12:15
Sistema Operativo Lyon e Versione di Safari 8.0.2.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 19 dicembre 2014, 13:00
mhh ... io non ho ancora aggiornato il sistema e sono alla versione precedente , comunque due cose...
la prima da fare dopo installazioni che rallentano è controllare che non ci siano problemi su permessi file ecc... basta lanciare Disk Utility e dopo aver selezionato sulla sinistra il nostro HD, fare un bel Repair Disk Permission....ogni tanto io lo faccio e sistema sempre qualche cosa che non va!

Poi per analizzare il problema, c'è bisogno di vedere i log... credo che si possa vedere se qualche cosa incasina il mac, direttamente nel syslog... quindi una volta eseguito un Terminale puoi dare il comando open /var/log/system.log e analizzare le ultime righe... eventualmente se me le posti possiamo vedere se qualche cosa non va !

consiglio comunque di tener sott'occhio con Activity Monitor se qualche processo tende a portarsi via tutte le risorse... probabilmente un conflitto con il flash player... da verificare!...

Poi volevo sapere... hai provato ad usare un altro browser ? non per farti dismettere safari ma per capire se è un problema del plugin e flash o di safari + flash.... prova magari chrome e fammi sapere.

ciao a presto
ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a PC & Smartphone

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×