GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Sync e backup automatico con Android

Sync e backup automatico con Android

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 26 maggio 2014, 16:03
Ciao,
apro questa discussione perche avendo uno smartphone android ovviamente mi ritrovo completamente immerso in un mare di funzionalità offerte dai servizi google.
Uno di questi è il servizio di sync o backup automatico... da quel che ho capito il telefono carica sul web le mie foto e impostazioni in base ai parametri forniti...
ovviamente e fortunatamente il mio telefono non ha ancora problemi e le foto sono li ... o sul mio pc nella giusta sezione. ma volevo sapere a chi lo sa come fare per navigare il backup da un pc, insomma vedere cosa effettivamente si sta salvando dei miei dati big G!

Leggendo nel web vedo tante applicazioni differenti per backup e sync... voi cosa usate ?
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 26 maggio 2014, 18:05
Google SYNC sincronizza i dati di Chrome, del calendario, dei tuoi contatti e di GMail.
Google Backup (Google+) Archivia le tue fotografie ed esse sono reperibili tramite il tuo profilo Google+, ovviamente le foto caricate sono visibili solo a te a meno che tu non voglia condividerle.
Un altro servizio web cloud di google interessante è senza dubbio Google Drive , ed è disponibile un app desktop per navigare attraverso i tuoi dati (di ogni genere) Backuppati dai tuoi device.
Una funzione interessante è quella, tra le tante, di salvare in Drive gli allegati di Gmail per poi scaricarteli ogni volta che ne hai la necessità senza andare a cercare nelle mail, anche sul tuo PC.
Io personalmente non uso Gapps per i Backup, uso Dropbox e mi ci trovo molto bene, backuppa foto, pdf etc.
Ci sono moltre altre app, come Titanium Backup, Helium, etc
Che possono fare anche da App Backup
Altre utility (Root-Only) effettuano Nandroid Backup ovvero backup dell'intera immagine di sistema, app & dati compresi (Come l'immagine di ripristino in windows insomma)
:violin: :violin: :violin:
carloborghese

Messaggi: 111
Livello: Stormiano
carloborghese
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

OK. Non riuscivo ad attivare il backup delle foto con google e quindi non le vedovo online sul mio account plus. Magari interessa a qualcuno .... io avevo attivato il backup automatico dalle impostazioni google ma per farlo funzionare ho dovuto anche attivare backup automatico dalla applicazione foto di google. Comunque grazie Carlo per le infoz

inviato con tapatalk
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a PC & Smartphone

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×