GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Windows xp (abbandonato)

Windows xp (abbandonato)

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 10 aprile 2014, 21:05
penso che lo sappiate tutti che recentemente windows xp , come possiamo dire e stato abbandonato :cry: :cry:
quindi ho alcune domande:
1) secondo voi la scelta di non fare più aggiornamenti per win xp e giusta?
2) chi ha ancora win xp ?
3) visto che win xp fra un po scomparirà (ormai tutti win 7 e 8 ) dategli un voto finale come sistema operativo da 1 a 10?
4) un commento finale per win xp ??

windows xp è stato il mio primo sistema operativo , da li che ho scoperto il mondo dei pc, sinceramente ci rimango un po male penso che mi faro una copia di backup e me lo conserverò :cry: :cry:

per questa occasione e stato rilasciato questo minigioco :
http://www.modern.ie/en-us/virtualizati ... pe-from-xp
Immagine
ps. da notare clippy nello sfondo :D
5) cosa ne pensate di questo minigioco?? :lol:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
signature made by _ImmortaL_
firma fatta da _ImmortaL_
giangyyy

Messaggi: 354
Livello: Stormiano
giangyyy
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 10 aprile 2014, 22:51
Mah, per me è anche giusto così, è il corso naturale del progresso. 14 anni sono un'eternità in questo campo, mi stupisce che non avessero già smesso di aggiornarlo un paio d'anni fa...
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 aprile 2014, 4:16
Personalmente sono contento; in questo modo più cose/persone che conosco saranno costrette a cambiare... (ho le mie buone ragioni)

Poi sinceramente: 14 anni sono un'eternità nel mondo dei PC; un mondo dove ogni anno esce nuovo HW e nuovo SW....
Voto personale? prima Linux e windows 7 gli avrei dato un 8/9; ora... dopo tutte le rotture che mi ha causato anche di recente 4.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 aprile 2014, 10:48
giangyyy ha scritto:
penso che lo sappiate tutti che recentemente windows xp , come possiamo dire e stato abbandonato :cry: :cry:
quindi ho alcune domande:
1) secondo voi la scelta di non fare più aggiornamenti per win xp e giusta?
2) chi ha ancora win xp ?
3) visto che win xp fra un po scomparirà (ormai tutti win 7 e 8 ) dategli un voto finale come sistema operativo da 1 a 10?
4) un commento finale per win xp ??


1 - ovviamente dovuta ! non è possibile rimanere legati ad un prodotto ormai datato e superato. Meglio dedicarsi a prodotti più nuovi!
2 - un sacco di gente lo ha ancora installato. se ti può essere utile il 20% dei visitatori del sito che usano un windows usano in windows xp . contro un 60% di windows 7... ovviamente c'è ancora chi usa windows 98 :D
3 - dare un voto oggi è complicato. se devo valutarlo come sistema operativo lato kernel ecc posso dargli un 7, come user interface un 8. ma oggi dovessi affiancarlo ad altri sistemi gli darei un 6 scarso :D
4 - windows xp è stato un ottimo passo avanti rispetto a windows 98. un'ottima base di partenza che ha reso l'uso del pc più semplice per molti. sicuramente è anche grazie a xp che oggi tutti sanno, o quasi, accendere e spegnere un pc ...
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 27 maggio 2014, 13:05
Forse a qualcuno può interessare:
http://www.tomshw.it/cont/news/windows- ... 455/1.html

E' una falla abbastanza stupida, così stupida da sembrare a diritura fatta apposta..
In sostanza, modificanto (o meglio aggiungendo) una chiave di registro facciamo credere al pc equipaggiato con WinXP di essere un POS, quindi prolungheremo (AD OGGI) la sua vita per qualche anno (2019, non ho voglia di fare calcoli)
:violin: :violin: :violin:
carloborghese

Messaggi: 111
Livello: Stormiano
carloborghese
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio 21 novembre 2014, 9:03
ozzo ha scritto:
giangyyy ha scritto:
penso che lo sappiate tutti che recentemente windows xp , come possiamo dire e stato abbandonato :cry: :cry:
quindi ho alcune domande:
1) secondo voi la scelta di non fare più aggiornamenti per win xp e giusta?
2) chi ha ancora win xp ?
3) visto che win xp fra un po scomparirà (ormai tutti win 7 e 8 ) dategli un voto finale come sistema operativo da 1 a 10?
4) un commento finale per win xp ??


1 - ovviamente dovuta ! non è possibile rimanere legati ad un prodotto ormai datato e superato. Meglio dedicarsi a prodotti più nuovi!
2 - un sacco di gente lo ha ancora installato. se ti può essere utile il 20% dei visitatori del sito che usano un windows usano in windows xp . contro un 60% di windows 7... ovviamente c'è ancora chi usa windows 98 :D
3 - dare un voto oggi è complicato. se devo valutarlo come sistema operativo lato kernel ecc posso dargli un 7, come user interface un 8. ma oggi dovessi affiancarlo ad altri sistemi gli darei un 6 scarso :D
4 - windows xp è stato un ottimo passo avanti rispetto a windows 98. un'ottima base di partenza che ha reso l'uso del pc più semplice per molti. sicuramente è anche grazie a xp che oggi tutti sanno, o quasi, accendere e spegnere un pc ...


Eccomi, tra gli altri PC quello che uso per karaoke con gli amici ha XP!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ti tirerò fuori di qui." (M. Scofield)
baguette90

Messaggi: 224
Livello: Stormiano
baguette90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a PC & Smartphone

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×