GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics mi devo fare una ps4 slim o pro ?

mi devo fare una ps4 slim o pro ?

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 11 novembre 2017, 17:07
allora ragazzi vado a specificare mi piacerebbe fare il salto generazionale sopratutto per le esclusive che senza sbilanciarmi sono fantastiche..... :shifty: ma il dubbio viene qua slim o pro, dalla mia sono molto più propenso per la slim anche perchè non ho una tv 4k e quelle menate del hardware non mi interessano più di tanto...però sono dubbioso perchè la slim è una ps4 più piccola e migliorata in fatto di consumi e grandezza e ovviamente anche in materiali è migliore....al prezzo di 250€ invece la pro avanzamento nel hardware 60 fps stabili(cosa che mi sembra abbia anche la slim) e supporto 4k....al prezzo di 400-450€ ora io come ho detto sono più interessato alla slim sopratutto perche costa molto di meno quindi non so ditemi voi :whistle:
OVER THE TOP
exten

Messaggi: 56
Livello: Baby Storm
exten
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 novembre 2017, 16:55
Ciao exten!
... onestamente se non ti server 4k io prenderei la slim.
Diciamo che il rapporto qualità prezzo a mio avviso non giustifica l'acquisto di una pro.
Sicuramente fra qualche mese sarà presentata la versione slim della ps4 pro e versioni migliorate cosi come è successo per il psvr che è già obsoleto perchè sostituito dal nuovo modello.
Io sono un fedele sony ma sono ancora alla slim.. magari quando cambierò tv con un 4 ci farò un pensiero .. o quando prenderò il psvr ... comunque a naso direi che l'upgrade lo farò almeno fra 1 anno!
poi vedi tu... se hai soldi da spendere prendi una pro ma se sei una persona normale è meglio una slim e la differenza spenderla in giochi ;) .. che con l0usato già oggi riesci a recuperare molte cose interessanti!
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 13 novembre 2017, 11:46
La ps4 pro ha senso acquistarla solamente se si ha una tv 4k..altrimenti meglio risparmiare e prendere la slim...avendo una semplice tv full hd ci sarebbero si dei miglioramenti ma nn sarebbero tali da giustificare una tale differenza di prezzo...quindi vai tranquillo e prendi la slim...
LucaLabbate

Messaggi: 8
Livello: Novizio
LucaLabbate
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 novembre 2017, 18:26
Di seguito ti riporto le differenze fra le 2 console....
come puoi vedere la PRO ha ovviamente una CPU più performante, cosi come la GPU nonche una RAM più veloce.
Oltre al supporto 4K alla fine le operazioni "in memory" saranno più veloci, vuol dire che una volta letto il dato dal supporto ottico, che non ha variato le sue caratteristiche di lettura, il resto sarà più veloce ... insomma è un po come chiedere che differenza c'è tra un PC i5 e i7 :-)
C'è da dire tuttavia una cosa sui giochi... gli sviluppatori sviluppano per la console "normale" e poi migliorano qualche cosa per la PRO... a mio avviso, come ti dicevo, ad oggi l'unica motivazione validà per l'acquisto è il 4K.
Comunque un'altra differenza sta nel Bluetooth EDR, una versione più avanzata dell'attuale Bluetooth, più veloce e leggero in termini di consumi.. ma in tutta onestà non so quali dispositivi "ad oggi" ci sono che lo sfruttano su PS4...
... ah un'ultima cosa.. da quel che vedo PS4 pro consuma di più ;)

PlayStation 4 Pro
CPU: AMD Jaguar, octa core 2,1 GHz
GPU: AMD Radeon based graphics engine, 4,20 TFLOPS
RAM: 8GB GDDR5 unificata, 218 GB/s
Memora interna: 1 TB
Dimensioni: 295 × 55 × 327 mm
Peso: 3,3 kg
Porte: 3 USB 3.1, AUX, HDMI (supporto 4K/HDR10), Ottica
Connettività: Ethernet, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
Lettore: Blu-ray 6xCAV (no 4K), DVD 8xCAV
Consumi: massimo 310W
Colori: Jet Black
Prezzo: 409,99€

PlayStation 4 | PlayStation 4 Slim
CPU: AMD Jaguar, octa core 1,6 GHz
GPU: AMD Radeon Liverpool, 1,84 TFLOPS
RAM: 8GB GDDR5 unificata, 177 GB/s
Memora interna: 500 GB / 1 TB | 500 GB
Dimensioni: 275 × 53 × 305 | 265 × 39 × 288 mm
Peso: 2,8 | 2,1 kg
Porte: 2 USB 3.1, AUX, HDMI (supporto HDR10 via update), Ottica (non sulla Slim)
Connettività: Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n | a/b/g/n/ac, Bluetooth 2.1 EDR | 4.0
Lettore: Blu-ray 6xCAV, DVD 8xCAV
Consumi: massimo 250 | 165 W
Colori: Jet Black
Prezzo: 299€
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a Off Topics

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×