GameStorm
Vai a Indice forum Off Topic Ci sono giochi a turni simili a Starcraft?

Ci sono giochi a turni simili a Starcraft?

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più!
Quindi, fondamentalmente, i giochi di strategia per me sono divisi in 3 sottogeneri principali;

Grande Strategia

Classico

Tattico

Grand Strategy è Civilization e EU (sì, l'ho raggruppato con 4x) con la loro strategia e metagame grandi e generali, Classic essendo C&C e Warcraft con la loro gestione delle risorse e costruzione di basi, mentre Tactical è XCOM e Advance Wars con le singole battaglie e unità messa a fuoco.

I giochi di grande strategia sono generalmente a turni, anche se ce ne sono di in tempo reale come Northgard e Stellaris. I giochi di tattica sono generalmente a turni con controparti in tempo reale come R.U.S.E e Shadow Tactics: Blades of the Shogun. Ma ho difficoltà a trovare giochi a turni simili ai classici giochi RTS. Non so nemmeno se ce ne sia, poiché penso anche che il gameplay unico dei giochi RTS (gestione delle risorse, costruzione di basi, un bel mix di strategia e tattica) sia stato il risultato del fatto che si tratta di un gioco in tempo reale, che se applicato a uno a turni, andrà perduto. Mi scuso per la domanda stupida lol, ma comunque, grazie in anticipo per eventuali risposte.
JesonMile

Messaggi: 1
Livello: Novizio
JesonMile
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Torna a Off Topic

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×