GameStorm
Vai a Indice forum Tech Area AMD "promette" di non vendere più GPU monoventola

AMD "promette" di non vendere più GPU monoventola

Spazio dedicato ad hardware PC, monitor e dispositivi smart di ogni genere
Attraverso un intervento su reddit, il Vice Presidente e General Manager di Radeon Scott Herkelman ha affermato che, a partire dalla prossima generazione di GPU (Radeon DNA 2 n.d.r.), AMD modificherà sostanzialmente l'aspetto delle proprie schede di riferimento.
In particolare verrà abbandonato il sistema monoventola utilizzato fino a oggi, in favore di un (si suppone più efficiente) sistema a doppia ventola, andando a ricalcare il percorso già tracciato da nVidia con le schede grafiche RTX.

Nello specifico si passerà da questo design
Spoiler:
Immagine

a questo
Spoiler:
Immagine


Fonte: https://videocardz.com/newz/amd-says-th ... ds-designs
Buds

Messaggi: 4
Livello: Novizio
Buds
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Buds ha scritto:
Attraverso un intervento su reddit, il Vice Presidente e General Manager di Radeon Scott Herkelman ha affermato che, a partire dalla prossima generazione di GPU (Radeon DNA 2 n.d.r.), AMD modificherà sostanzialmente l'aspetto delle proprie schede di riferimento.
In particolare verrà abbandonato il sistema monoventola utilizzato fino a oggi, in favore di un (si suppone più efficiente) sistema a doppia ventola, andando a ricalcare il percorso già tracciato da nVidia con le schede grafiche RTX.

Nello specifico si passerà da questo design
Spoiler:
Immagine

a questo
Spoiler:
Immagine


Fonte: https://videocardz.com/newz/amd-says-th ... ds-designs
Dissipazione calore più efficiente per via della potenza?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
BlackKravitz

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
BlackKravitz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Personalmente non mi aspetterei miracoli con sistemi particolarmente costosi. Il maggior difetto dei design reference monoventola, a leggere in giro e a sentire conoscenti che hanno comprato quel tipo di scheda, pare sia la rumorosità. Con una doppia ventola mi aspetto un buon passo avanti su quel fronte.
Buds

Messaggi: 4
Livello: Novizio
Buds
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Buds ha scritto:
Personalmente non mi aspetterei miracoli con sistemi particolarmente costosi. Il maggior difetto dei design reference monoventola, a leggere in giro e a sentire conoscenti che hanno comprato quel tipo di scheda, pare sia la rumorosità. Con una doppia ventola mi aspetto un buon passo avanti su quel fronte.

Vedendo la potenza di certe schede, la doppia ventola mi sembra il minimo...
Migliorato anche il design mi pare.
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a Tech Area

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×