GameStorm
Vai a Indice forum Gaming Amd e MS: collaborazione esclusiva su RDNA2?

Amd e MS: collaborazione esclusiva su RDNA2?

Spazio dedicato al mondo videoludico a 360°, parliamo qui di qualsiasi argomento con educata goliardia!
Amd e Ms avrebbero collaborato alla costruzione di una soluzione ray tracing del 30/50% più efficiente rispetto alla implementazione RTX delle DXR.
L'RDNA2, stando sempre al rumor, è stato creato esclusivamente per Ms e GPU AMD Radeon potenti.

Turn 10 ha lavorato su questa tecnologia per un anno e mezzo e stando al rumor, è al lavoro su un gioco di corse, attualmente senza nome.

* SSR utilizzato dove possibile.

* VRS Playground lo avrebbe aggiunto a Forza Horizon 4 e pare che abbia aumentato il frame rate del 32% senza alcuna ottimizzazione, in parti con motion blur (rendendo di fatto il motion blur non più un post process ma un vero project changer).



Inoltre, il rumor parla della possibilità di poter raggiungere 4K / 120fps oggi su XSX grazie all'architettura RDNA2 e allo sforzo combinato di AMD e Microsoft citando tra le altre cose, gpu AMD da 18x TF a 999 dollari.





Fonte:

https://www.reddit.com/r/XboxSeriesX/co ... erm=fc9o0r

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Immagine
BlackKravitz

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
BlackKravitz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Altri rumor dicevano però che anche PS5 userebbe chip RDNA2...
Stento a credere ad una differenza così marcata con Serie X.
Aluc4rd

Messaggi: 43
Livello: Novizio
Aluc4rd
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Aluc4rd ha scritto:
Altri rumor dicevano però che anche PS5 userebbe chip RDNA2...
Stento a credere ad una differenza così marcata con Serie X.
Ti che dici? Ps 5 quanti teraflop?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
BlackKravitz

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
BlackKravitz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Io prevedo una PS5 sotto. Non in modo drammatico.
Riguardo al discorso RDNA, la versione 1 non supporta il RT nativo. Quindi nessuna delle due avrà la versione "liscia" di questa tecnologia visto che è ufficiale che entrambe le macchine avranno questa feature.
Però non la butterei sul bianco o nero. Probabilmente le GPU avranno customizzazioni superiori alla tecnologia RDNA e MS ci avrà lavorato di più.

Questa è la mia idea. Sono comunque dell'idea che molta della bellezza grafica dei giochi sarà questione di investimenti e direzione del publisher.
Collisione

Messaggi: 10
Livello: Novizio
Collisione
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

La potenza ha senso solo se un consumatore medio la riesce a percepire a schermo e ne attribuisce valore.

Se è come per la One X, dove l'unica esclusiva che ha mostrato i muscoli è stata FH4, non serve.
Aluc4rd

Messaggi: 43
Livello: Novizio
Aluc4rd
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Collisione ha scritto:
Io prevedo una PS5 sotto. Non in modo drammatico.
Riguardo al discorso RDNA, la versione 1 non supporta il RT nativo. Quindi nessuna delle due avrà la versione "liscia" di questa tecnologia visto che è ufficiale che entrambe le macchine avranno questa feature.
Però non la butterei sul bianco o nero. Probabilmente le GPU avranno customizzazioni superiori alla tecnologia RDNA e MS ci avrà lavorato di più.

Questa è la mia idea. Sono comunque dell'idea che molta della bellezza grafica dei giochi sarà questione di investimenti e direzione del publisher.
Io non mi aspetto una Ps 5 sotto i 10 tera con rdna.
Per io resto del discorso, investimenti etc. concordo.

Sono anche curioso di vedere che farà ms con i nuovi team.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
BlackKravitz

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
BlackKravitz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte



Torna a Gaming

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×