GameStorm
Vai a Indice forum Gaming Half-Life Alyx, nuova rivoluzione in arrivo

Half-Life Alyx, nuova rivoluzione in arrivo

Spazio dedicato al mondo videoludico a 360°, parliamo qui di qualsiasi argomento con educata goliardia!
Un Half life 3, non di nome ma di fatto, titolo esclusivo per la tecnologia VR ma disponibile su tutti i visori PC compatibili son steam VR: Valve Index, HTC Vive, HTC Cosmos, Pimax, Oculus rift, Oculus rift s, Oculus quest (con ausilio del link e PC al quale collegarlo), e tutta la gamma dei Visori WMR tra i quali HP Reverb e Samsung Odissey.
Promette non solo di essere il miglior gioco per la realtá virtuale, ma di rivoluzionare il genere degli FPS sfruttanto suddetta neonata tecnologia.
Il gioco é ambientato cronologicamente tra i fatti avvenuti in Half life 1 e quelli susseguiti con Half life 2, il protagonista non sará piu Gordon Freeman bensí Alyx Vance, cooprotagonista di Gordon apparsa in Half life 2. La Gravity Gun é stata sostituita dai Gravity Gloves totalmente gestibili dai motion controller tracciati. Piccola precisazione, sará possibile traciare il movimento di tutte e 5 le dita della protagonista, solo se si possiedono i controlli del Valve Index.
Saranno presenti tre tipi di locomotion: teleport, blink e free locomotion
Il gioco é stato sviluppato con il nuovo motore grafico proprietario di Valve: Source 2. Molto probabilmente il devkit del Source 2 verra rilasciato per permettere alla comunity dei modder di dare sfogo alla loro creativitá.

Half-Life: Alyx Announcement Trailer


Half-Life: Alyx Gameplay Video 1


Half-Life: Alyx Gameplay Video 2


Half-Life: Alyx Gameplay Video 3


Half-Life: Alyx - 9 Minutes of Gameplay - IGN First


Half-Life: Alyx Hands-On! Tested on 8 VR Headsets
iNSCAPE

Messaggi: 13
Livello: Novizio
iNSCAPE
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Eh, questo sembra aria fresca vera. Unico limite: solo PC e soprattutto solo VR.
Però Valve quando ci si mette spacca i culi.
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Jaco_ ha scritto:
Eh, questo sembra aria fresca vera. Unico limite: solo PC e soprattutto solo VR.
Però Valve quando ci si mette spacca i culi.


Quando uscí Half life 2, l'uso di steam era forzato, la maggior parte storse il naso all'inizio ma poi il resto é storia... vedremo se questo Alyx fará lo stesso per la VR.
Io non me lo lascio scappare, godermi i giorni antecedenti all'uscita di un nuovo progetto legato al mondo di half life é una cosa che potrebbe non accadermi mai piú... :drool:
iNSCAPE

Messaggi: 13
Livello: Novizio
iNSCAPE
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

iNSCAPE ha scritto:
Jaco_ ha scritto:
Eh, questo sembra aria fresca vera. Unico limite: solo PC e soprattutto solo VR.
Però Valve quando ci si mette spacca i culi.


Quando uscí Half life 2, l'uso di steam era forzato, la maggior parte storse il naso all'inizio ma poi il resto é storia... vedremo se questo Alyx fará lo stesso per la VR.
Io non me lo lascio scappare, godermi i giorni antecedenti all'uscita di un nuovo progetto legato al mondo di half life é una cosa che potrebbe non accadermi mai piú... :drool:

Giusta osservazione, che sia l'apripista al VR? Potrebbe chissà.
Anche io sono tentato ma il motion sickness, di cui sono super portatore purtroppo, mi spaventa un po'...
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Per il dispositivo Vr meno costoso basta un rene? Ne ho due :sisi:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
BlackKravitz

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
BlackKravitz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

What would you like to say to fans who are hoping this means you’re still working on Half-Life 3?

Half-Life means a lot to us, and it's been incredibly rewarding to refamiliarize ourselves with its characters, setting, and mechanics. There are Half-Life: Alyx team members who have been at Valve since Half-Life 2, and quite a few who go back to the original Half-Life. There are also people on the team for whom Half-Life: Alyx is their first time working on this series at all – and many of them certainly hope it's not the last. We absolutely see Half-Life: Alyx as our return to this world, not the end of it
iNSCAPE

Messaggi: 13
Livello: Novizio
iNSCAPE
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

BlackKravitz ha scritto:
Per il dispositivo Vr meno costoso basta un rene? Ne ho due :sisi:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Alla fine con 200 euro un oculus usato lo trovi. E ci si gioca benissimo ad Alyx.
iNSCAPE

Messaggi: 13
Livello: Novizio
iNSCAPE
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

iNSCAPE ha scritto:
BlackKravitz ha scritto:
Per il dispositivo Vr meno costoso basta un rene? Ne ho due :sisi:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Alla fine con 200 euro un oculus usato lo trovi. E ci si gioca benissimo ad Alyx.

Beh poi ci vuole un buon PC, diciamo che complessivamente un 1000 euro servono, monitor/TV esclusi.
Se poi vuoi giocarci BENE, la spesa si alza :dance:
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

No indubbiamente... Diciamo che se si possiede gia un pc da gaming, secondo me investire in un visore per giocare ad Alyx e poi altro, vale la pena... Comprarsi un PC + Visore solo per Alyx no...
iNSCAPE

Messaggi: 13
Livello: Novizio
iNSCAPE
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Gaming

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×