GameStorm

Anteprima di Kartuga

Provato in fase alfa Kartuga, browsergame di Innogames

Kartuga è un gioco MMO Free2Play di Innogames, un'avvincente gioco di battaglie navali in puro stile piratesco

Su GameStorm si parla sempre di grosse produzioni, grandi nomi e soprattutto giochi per console. Questo è uno dei primi articoli dedicati invece ad un'altra categoria di giochi da poco trattati, ovvero i Free to Play basati su piattaforma Browser.

Siamo abituati a giochi strutturati, coinvolgenti e con grafica sbalorditiva e difficilmente possiamo pensare che un browser games possa avere certe caratteristiche, a tentare di farci ricredere è stata Innogames che ha presentato assieme a Ticking Bomb Games l'ultimo fatica, Kartuga, in una sessione "alfa" preludio alla colsed beta proprio oggi avviata.

Il Mare

Il Mare, la brezza e la salsedine...ma all'improvviso colpi di cannone. Kartuga immerge il giocatore in un mondo fantastico fatto di vascelli e velieri, entusiasmanti battaglie navali in modalità cooperativa PvP. Kartuga si presenta come un gioco che simula battaglie navali offrendo la possibilità al giocatore di muoversi con le proprie imbarcazione su mappe prestabilite. Kartuga è un MMO piratesco mosso da un motore grafico Unity 3D, si gioca via web e grazie all'evoluto motore grafico è possibile giocarlo sulle più comuni piattaforme dotate di un semplice browser web.

Kartuga offre la possibilità di gioco tramite tre classi differenti, Destroyer, Protector ed Engineer. All'inizio della vostra avventura dovrete scegliere una di queste classi di pirati, ognuna delle quali differente per caratteristiche navali, ogni classe sarà caratterizzata da una diversa possibilità di scelta fra imbarcazioni ed armamenti.

Le tre classi si contraddistinguono per abilità ed impiego differente all'interno del team, la classe Destroyer offre vascelli potenti e particolarmente indicati per distruggere, abilità particolari come maggior destrezza nella navigazione, ampio raggio d'attacco e maggior danno. Le imbarcazioni protector sono navi fortificate, robuste e in grado di offrire il massimo nella difesa del proprio team con attacchi più contenuti ma in grado di causare gravi danni agli avversari. Conclude la possibilità di scelta , la classe Engineer che attraverso le proprie unità navali gioca un ruolo più intelligente e orientato al recupero di risorse, attraverso le proprie abilità sarà in grado di offrire un'ottimo supporto in tutte le situazioni di combattimento.

La nave

Effettuata la scelta della propria classe, Kartuga ci immerge subito nel gioco, siamo dei pirati. Una prima navigazione ci permetterà di prendere dimestichezza con l'ambiente di gioco, apprenderemo le basi della navigazione e del combattimento. E' da evidenziare la modalità di gioco, una mano sul mouse ed una sulla tastiera. Il movimento delle imbarcazioni avviene tramite la pressione di tasti sulla tastiera, cosi come la selezione di armamenti e abilità speciali da utilizzare. La seconda mano invece sarà dedicata al mouse che con la semplice pressione del tasto effettuerà l'attacco o l'azione selezionata a tastiera. Il gioco propone quindi un sistema di interazione semplice ma efficace che non porta alla monotonia ripetitiva di clic continui, ma anzi, invoglia il giocatore ad operare con più calma e consapevolezza.

L'unione fa la forza

Le modalità di gioco che abbiamo avuto la possibilità di provare durante lo svolgimento della pre beta alla quale abbiamo preso parte, sono due. La modalità Domination, nome più volte sentito quando si parla di gioco online che rappresenta la modalità tipica di conquista e la modalità Destruction. In Domination due team si sfideranno per la conquista di differenti aree di gioco, una volta acquisite, queste incominceranno a produrre punti portando alla vittoria il primo team che raggiungerà un determinato punteggio. Se questa modalità è più orientata all'individualismo, differente orientamento si riscontra nella modalità Desctruction, dove la cooperazione del team sarà fondamentale. La modalità Destruction prevede il posizionamento e l'armamento di bombe in aree nemiche ed eventuale disarmamanto nel caso di contro attacco. Vince il primo che riesce ad armare e far esplodere un numero soddisfacente di esplosivi.

Kartuga, cosi un po come tutti i giochi free 2 play browser games, permette di acquistare oggetti aggiuntivi di gioco, l'evoluzione naturale dei propri armamenti è tuttavia mantenuta a livelli per cui anche i giocatori non premium potranno ottenere il massimo dal titolo. Kartuga è un gioco avvincente e coinvolgente con una grafica molto curata e fluida, grazie a queste caratteristiche e complice l'immediatezza del gioco Kartuga si preannuncia come un ottimo titolo che gli amanti del genere non potranno fare a meno di giocare! 

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Kartuga

  • Data di uscita:
    28-02-2013
  • Categoria:
    simulazioni
  • Popolarità:
    11.11 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6.7

L'ultimo voto è stato 5 dato da G-PqV

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Kartuga
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×