GameStorm

Recensione di Toy Story 3

Titolo: Toy Story 3
Genere: Avventura
Console: DS
Sviluppatore: Avalanche
Publisher: Disney Interactive Studios
Data di uscita: 25/05/2010

Siamo oramai abituati a vedere, in tempi rapidi, il passaggio dal grande schermo del cinema al piccolo schermo dei nostri salotti! Sempre più spesso i prodotti cinematografici, arrivano sulle nostre console da gioco, e altrettanto spesso, sulle nostre console portatili da gioco. Questo è proprio il caso di Toy Story 3 che dopo aver sbancato i botteghini si è proposto in tante varianti, uscendo sia per le console da tavolo che per le portatili. In questo articolo ci occuperemo della versione per DS.

Devo anzitutto premettere che sono un amante della serie e che ho visto i tre film..più volte! Il fascino di questi giocattoli parlanti è tanto e coinvolge grandi e piccini!

Avalanche Software, studio di sviluppo dietro il titolo in questione ha cercato di ricreare parzialmente le avventure del film, dando però spazio a situazioni differenti. Infatti, nel titolo per Nintendo DS avremo a che fare con minigiochi che spaziano dai giochi d'azione ai platform game, finendo per gli shoot em up e, perché no, continuando con il genere strategico.

Questa versione, sicuramente diversa rispetto a quella apparsa per le console HD, ha comunque un suo fascino e si rivolge, maggiormente, ad un pubblico di più giovani. Proprio per questo, infatti, il livello di difficoltà non è eccessivo e il titolo non propone una sfida certamente alta.

Ad ogni modo, Toy Story 3 per DS diverte e le situazioni che ci porrà innanzi saranno varie e ben costruite. Tutte le fasi di gioco sono sorrette da un impianto visivo davvero apprezzabile: colori vivaci, disegni che rispecchiano perfettamente i personaggi visti al cinema e un senso di serenità e spensieratezza che riescono a comunicare questi piccoli personaggi. Le cut scene sono davvero ben fatte e resterete sicuramente a guardarle come fossero parte integrante del gioco.

Sulle meccaniche di gioco c'è da ravvisare una certa semplicità di sottofondo che non guasta sicuramente dato il target cui si rivolge il titolo. Ad esempio, si tratterà di far correre lungo un treno in corsa il nostro Cowboy Woody, facendolo saltare da un vagone all'altro e schivando i raggi laser o collezionando tutti gli oggetti che ci si pareranno di fronte e il tutto utilizzando il pennino sullo schermo tattile.

A livello grafico c'è da rimanere abbastanza sorpresi. Sicuramente un tale disegno poligonale stupisce per qualità e non lo si trova facilmente in molti titoli per i due schermi del DS. Un prodotto quindi che diverte e stupisce, anche se certamente non può equiparare le atmosfere del cartone. Si tratta sempre di un titolo per i più giovani, anche se la semplicità di sottofondo di alcuni minigiochi, non mancherà di divertire i più grandi. 

Se amate la serie e avete voglia di semplicità, allora Toy Story 3 per Nintendo DS, potrebbe fare al caso vostro. Non aspettatevi certamente profondità di gioco, ma solo semplice divertimento e spensieratezza.

E ricordate gente: verso l'infinito e oooooooooltreee!

Pro

- Realizzazione tecnica
- Cut Scene
- Semplicità

Contro

- Reparto Sonoro
- Non molto difficile

VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 7

La recensione di Toy Story 3 è stata scritta e curata da Orsoraro per GameStorm.it, pubblicata il 24-09-2010

Commenti sulla recensione (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Toy Story 3

  • Immagine della copertina del gioco Toy Story 3 per Nintendo DS

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6.8

L'ultimo voto è stato 10 dato da pasu

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Toy Story 3
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×