GameStorm

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Immagine del gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un gioco del genere avventura per Nintendo 3DS

The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha segnato una svolta epocale ai tempi di Nintendo 64, entusiasmando tanto il pubblico quanto la critica. A dimostrazione di ciò, nella classifica all-time di Game Rankings (celebre aggregatore di recensioni di videogiochi) il gioco è riuscito tranquillamente a guadagnarsi la prima posizione (con una media voto pari a 97,48/100). Tredici anni dopo, The Legend of Zelda: Ocarina of Time torna su Nintendo 3DS, in una incredibile versione rimasterizzata! Un giovane ragazzo di nome Link, cresciuto nella Foresta dei Kokiri, viene mandato su ordine del Grande Albero Deku nel Castello di Hyrule per incontrare la Principessa Zelda. La Principessa gli rivela un sogno profetico, secondo il quale Link sarebbe diventato il salvatore del mondo di Hyrule da una malefica entità. Gli viene quindi affidato il compito di trovare tre Pietre Spirituali, ma una volta tornato al Castello il giovane assiste ad una scena terribile: la Principessa viene catturata infatti dal terribile Ganondorf, il Re dei ladri Gerudo, ma riesce a lanciargli un oggetto dei poteri tanto misteriosi quanto formidabili: la leggendaria Ocarina del Tempo. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D è un sapiente mix di esplorazione, combattimenti ricchi di tattica, abilità e logica, ed enigmi molto stuzzicanti per il giocatore. Le attività del giocatore si dividono principalmente in due ambienti: l’immenso regno di Hyrule, maestoso ed esplorabile anche a cavallo, e i dungeon, veri e propri mondi a sé stanti ricci d'azione ed enigmi. Come da tradizione della serie, i dungeon si concludono con un avvincente scontro con un temibile boss. Progredendo nell’avventura, Link riceve poi nuovi oggetti ed equipaggiamenti che gli permettono di acquisire nuove abilità e raggiungere aree altrimenti non raggiungibili. Il titolo non è un semplice remake della versione per Nintendo 64. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D offre svariate novità, molte delle quali saranno apprezzate non solo dai fan, ma anche dai giocatori occasionali: Grafica completamente rimasterizzata ed interamente in 3D. Testi per la prima volta localizzati in Italiano. Utilizzo del giroscopio integrato: per prendere la mira con l’arco è sufficiente muovere la console nella direzione desiderata. Modalità Master Quest che permette di rivivere l’avventura con un livello di difficoltà più elevato, ambientazioni modificate e differenti soluzioni degli enigmi. Modalità Boss Challenge che permette di rivivere in ogni momento gli epici combattimenti contro i Boss già incontrati – ideale per brevi sessioni di gioco. Comandi rapidi tramite touch screen, per un utilizzo più immediato e semplice di oggetti ed equipaggiamenti. Video guida, in grado di aiutare i giocatori meno esperti.

Immagini di The Legend of Zelda: Ocarina of Time (48)

Video e trailers di The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1)

15-04-2013

Video pubblicitario per The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Commenti sul gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Don Storm
04-05-2012
Don Storm

Devo dire che questa ripresentazione di zelda la apprezzo molto. la grafica è a livelli ottimi davvero. buonissima giocabilità e parecchio longevo! con lo scroll 3D si percepisce meglio a cosa si sta giocando. Epic game.

0
avatar di MICK74
12-02-2012
MICK74

Nella mia personale classifica, reputo Zelda secondo soltanto a Final Fantasy. Adoro gli rpg e finalmente, grazie all'effetto 3d, si è in grado di vivere un'esperienza indimenticabile. Sembra davvero di essere all'interno dei vari dungeon e di toccare con mano oggetti e personaggi. Ocarina of time è un remake in 3d del nintendo 64, ma qui la grafica è stata migliorata parecchio, dando una veste completamente nuova al gioco. Una volta iniziata l'avventura non vi fermerete più ed anche quando avrete terminato, sarete incollati allo schermo grazie al Master Quest. Consiglio di scaricare una guida da internet per terminare il gioco, in quanto è facile rimanere bloccati in qualche dungeon, soprattutto quando arriverete ad avere la lente della verità, senza la quale non si può proseguire. Zelda è Zelda, un'esperienza indimenticabile con musiche dell'ocarina affascinanti.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

  • Immagine della copertina del gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS
  • Data di uscita:
    17-06-2011
  • Categoria:
    avventura
  • Disponibilità per:
    3DS
  • Popolarità:
    10.87 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9.4

L'ultimo voto è stato 9 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a The Legend of Zelda: Ocarina of Time
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×