GameStorm

News del 2 novembre 2016

Capcom parla delle vendite di PlayStation 4

Capcom ha tenuto un briefing finanziario relativo alla prima metà dell'anno (a livello economico) che ha visto il suo termine il 30 Settembre, e ne ha estratto gli ipotetici dati di vendita di varie console a lungo termine.

Kenzo Tsujimoto, CEO e Presidente di Capcom, ha preso parola per esprimere la sua riguardo PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, prima di tutto determinando le vendite proporzionalmente maggiori di PS4 rispetto a PlayStation 3. Con oltre 40 milioni di unità vendute (47 da Novembre), tenendo un ritmo simile potrebbe arrivare a ben 100 milioni entro il 2020, ergo a sette anni o meno dall'uscita della console (PlayStation 3 non è stata in grado di toccare le 90 milioni di unità neanche dopo dieci anni, per fare un paragone preciso).

Inoltre, poiché ritiene la console Microsoft in salita, Capcom dovrebbe fare altrimenti, rafforzando il suo mercato in occidente.

Riguardo invece Nintendo Switch, il CEO enuncia che il pubblico sembra essere entusiasta della console. Come sviluppatore di software, Capcom vuole creare prodotti capaci di rappresentare il tipo di hardware corrente e flessibili in ambito di target. Questo è il motivo per il quale si stanno espandendo al mercato third-party. Kenzo Tsujimoto sta poi valutando l'effettiva flessibilità dello sviluppo multipiattaforma sulle attuali console, ma ritiene sia troppo presto per trarre conclusioni. Tuttavia ritiene che Nintendo Switch offra un'esperienza differente rispetto a PS4 e Xbox One, per questo motivo bisogna analizzare con cura le diversità per sviluppare propriamente i giochi che verranno.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/11/02/capcom-predicts-100-million-ps4-units-sold-2020-pleased-nintendo-switch/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×