GameStorm

News del 21 agosto 2015

E' francese la prima recensione di Metal Gear Solid V: TPP

Sono ormai pochi i giorni che ci separano dal lancio dell’attesissimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, previsto per il prossimo 1 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Mentre tutti gli appassionati continuano a contare le ore, c’è chi ha avuto la possibilità di provare il gioco completo e di recensirlo. Si tratta della rivista videoludica francese JeuxVideo. Qua sotto vi riportiamo il voto generale, quelli ai singoli comparti e il commento finale.

"VOTO 17 su 20. (in realtà dovrebbe essere 16 -NdR-)

Gameplay (4/5): è il MGS che permette un approccio più semplice ma allo stesso tempo offre il maggior numero di possibilità anche se non tutte sono utili.

Grafica (4/5): il gioco nel suo complesso è pulito, ma risente del fatto di essere un crossgen (è stato sviluppato per console old e current -NdR-). Abbiamo visto titoli graficamente migliori.

Sonoro (4/5): la soundtrack è molto convincente,  in particolare è presente un'incredibile collezione di brani degli anni 80. 

Longevità (4/5): L'avventura è piuttosto ampia, più di 40 ore, ma a volte può essere pesante. (Ripetitiva? Difficile? Non ci è dato saperlo… -NdR-)

Un gameplay ricco ma sono presenti anche alcune missioni noiose, una trama che promette così tanto ma che alla fine dà così poco. MGSV ti lascia tanto impressionato quanto insoddisfatto, un buon gioco, ma difficile da capire. L’ultimo enigma di Kojima?
(c’è ancora chi, me compreso, pur avendolo giocato tante volte, fa fatica a capire Metal Gear Solid 2, non pensiamo che questo possa essere un problema, ANZI! -NdR-)"

Vi ricordiamo che ovviamente è solo una delle tante valutazioni che leggerete nel corso dei prossimi giorni, invitandovi dunque a non cadere nel malcostume dei giudizi affrettati, positivi o negativi che siano.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×