GameStorm

News del 20 novembre 2014

Wander: il nuovo MMO per PS4

Wander è il frutto della fantasia di Loki Davison, che ha notato la mancanza di videogiochi privi di violenza sul mercato e ha deciso di colmare questa lacuna.

Dall'unione delle passioni per il volo, per il viaggio e per la musica, ecco che è nato Wander, un MMO che permette di esplorare una natura lussureggiante incarnandosi di volta in volta in un albero gigante, in un grifone, in una creatura marina e così via.

Per un lungo periodo sono stato una sorta di nomade. Ho viaggiato per l’Asia Centrale, la Siberia, l’Artico e l’Himalaya. Da bambino giocavo tantissimo ai MUD, gli antesignani testuali dei moderni MMO, e volevo realizzare un videogioco che fosse affascinante e insieme rilassante, pensato per più giocatori. Wander nasce da quell’esperienza, dall’idea di esplorare un mondo in modo cooperativo.” - Loki

Tra i personaggi giocabili di Wander troviamo Oren, un albero semovente e senziente, che è la forma che si assume all’inizio del gioco, ma anche un grifone, che ha il potere di volare, un azertash in grado di nuotare e respirare sott’acqua e l’agile e veloce hira.

Ognuna di queste forme ha caratteristiche diverse e un proprio passato, un proprio sistema di riferimento e un modo differente di interagire con altre forme e tribù. Lungo il cammino ci si imbatterà nelle pietre del sapere, che conservano frammenti della storia del pianeta e delle creature che lo popolano. E, se si è fortunati, si potranno scoprire i segreti più nascosti di questo mondo meraviglioso e insieme misterioso.

Wander uscirà a marzo 2015.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2014/11/19/il-fantasy-senza-combattimenti-mmo-wander-uscita-per-ps4/



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Jhonny Cooper
20-11-2014
Jhonny Cooper

'Sto gioco non lo capisco, cioè c'è solo esplorazione? sembra come quando i designer rifanno i paesaggi dei giochi vecchi in 3d, insomma ha creato questo gioco solo per far vedere che poteva farlo? vabbè basta leggere questa piccola parte della notizia originale per capire: "Sono Crystal di Wander e sono qui per parlarvi di noi e di quello che stiamo facendo dall’altra parte del pianeta, in Australia." In Australia. In Australia. In Australia.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×