GameStorm

News del 17 ottobre 2014

Le novità del firmware 2.00 di PS4

Il software di sistema 2.00 per PlayStation 4, nome in codice Masamune, che uscirà a breve porterà grandi novità, tra cui Share Play, supporto di YouTube e Temi.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei contenuti di questo corposo aggiornamento in arrivo in autunno:

  • Lettore musicale USB: I possessori di PS4 potranno riprodurre la propria musica in sottofondo durante il gioco grazie al Lettore musicale USB*. Dopo aver inserito una chiavetta USB con musica nel sistema, verrà visualizzata la nuova opzione Lettore musicale USB. Le estensioni dei file supportate comprendono MP3, MP4, M4A e 3GP.
  • Colori modificabili: I possessori di PS4 possono modificare il colore dello sfondo della schermata principale abbandonando l’azzurro per uno dei sette nuovi colori: oro, blu, rosso, verde, viola, rosa e grigio.
  • Miglioramenti della trasmissione live: Masamune apporta numerosi miglioramenti alla trasmissione live su PS4. Nell’app Live da PlayStation, i possessori di PS4 possono selezionare un canale In evidenza, che include le trasmissioni ufficiali di PlayStation, le trasmissioni dei giocatori presenti sull’elenco di amici di un utente e tutti i canali di gioco che il gamer ha seguito. In aggiunta, adesso l’app Live da PlayStation dispone di filtri per la ricerca di trasmissioni di un gioco specifico, così come del supporto delle trasmissioni archiviate.
  • Trova amici: Adesso PS4 ti proporrà giocatori che potresti conoscere, consigliandoti gli amici più stretti dei tuoi amici più stretti.
  • Area contenuti e Raccolta: L’Area contenuti di PS4, in cui sono visualizzati gli ultimi giochi e app utilizzati dal possessore di PS4, è stata riprogettata per trovare e utilizzare contenuti in modo più veloce. Adesso, sono visualizzati i 15 giochi e app più utilizzati da un gamer, mentre articoli aggiuntivi saranno inseriti nella Raccolta del giocatore. La Raccolta di PS4 è stata modificata migliorando il filtro e le opzioni di visualizzazione per classificare in contenuti in base a Tipo (Gioco/Applicazione /TV e video), Nome (a - z o z - a), Usati di recente o Data di installazione.
  • Comandi vocali ottimizzati: La funzione per controllare PS4 con la voce è stata migliorata. Adesso i giocatori possono dire “PlayStation” per avviare i comandi e “Tutti i comandi” per visualizzare un elenco di tutti comandi vocali disponibili. Sono stati aggiunti nuovi comandi vocali per la trasmissione live, come “Inizia la trasmissione”, “Interrompi la trasmissione” e “Trova viso”.
  • Aggiunta alla raccolta: I giochi mensili gratuiti di PlayStation Plus saranno accompagnati dal tasto “Add to Library” (Aggiunta alla raccolta) sul PlayStation Store. Il tasto consentirà di aggiungere un gioco alla raccolta personale di PS4 del giocatore senza scaricarlo, risparmiando così spazio sul disco fisso.

PS Vita e PlayStation TV - Aggiornamento 3.35, Live da PlayStation
Anche per i sistemi PS Vita e PS TV sarà disponibile un aggiornamento del software di sistema alla versione 3.35, che verrà lanciato lo stesso giorno di Masamune per PS4 e che aggiungerà il supporto della Riproduzione remota a quattro giocatori su PS TV. In aggiunta, l’app Live da PlayStation, che permette agli utenti di guardare in streaming in diretta l’azione di gioco su sistemi PS4, sarà disponibile sia su PS Vita che su PS TV grazie a questo aggiornamento.

Aggiornamento 2.0 della PlayStation App
Anche la PlayStation App per smartphone e tablet, disponibile gratuitamente sull’App Store e su Google Play, sarà aggiornata alla versione 2.0 con le stesse date di lancio previste per gli aggiornamenti del software di sistema di PS4 e PS Vita. Con l’aggiornamento saranno disponibili nuovi layout per i tablet e una nuova schermata iniziale dell’app.

Continua a seguirci per maggiori informazioni su Masamune per PS4. Non vediamo l’ora di fartelo provare!

*Puoi riprodurre i file musicali salvati nel supporto di archiviazione USB, ma non puoi copiare musica sull’unità disco fisso di PS4. L’applicazione non può essere usata contemporaneamente a Music Unlimited. L’opzione Lettore musicale USB verrà visualizzata dopo aver inserito il supporto di archiviazione USB e non sarà disponibile quando il supporto USB verrà rimosso.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2014/10/16/anteprima-del-firmware-2-00-di-ps4-lettore-musicale-usb-nuovi-colori-per-la-schermata-principale-e-altro/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×