GameStorm

News del 19 settembre 2014

Milestone annuncia Ride, prima IP del 2015 dedicata al motociclismo

Milestone s.r.l., la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, è lieta di annunciare lo sviluppo di RIDE, la sua prima esclusiva Intellectual Property (IP) prevista in uscita per la primavera 2015 su Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft, Xbox One, Windows PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Due ruote. Stringhe di codice. Elementi grafici. Tracciati cittadini e da gara. Velocità. Passione per i motori. Elementi che si intrecciano e si fondono in un legame carico di energia e particelle adrenaliniche per dare vita ad una nuova forma di vita.  Un atomo/elemento primordiale, primo tassello di una rivoluzione nella concezione di ‘two-wheels videogame’   che prende il nome di RIDE.

Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro. Moltissime le novità messe in pista dagli sviluppatori, che hanno fatto del mondo racing un marchio di fabbrica. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse -  Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche -  e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo. Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.

“E’ per noi un grande onore poter annunciare la nostra prima IP al pubblico, RIDE. Milestone ha lavorato duramente in questi anni per poter competere sullo scenario videoludico internazionale con le grandi aziende e questo è stato possibile grazie ai prodotti licenziati che ha sviluppato e distribuito nel mondo. Dopo oltre 15 anni di duro lavoro, abbiamo sentito la necessità di sviluppare qualcosa che racchiudesse tutto il nostro know-how e fosse l’espressione del DNA Milestone riguardo al mondo due ruote”, afferma Marco Micallef, Direttore Marketing e Vendite. “Come sempre nella nostra storia, abbiamo analizzato quello che la community di giocatori ci chiedeva e studiato internamente un modo per poterli soddisfare appieno. Con RIDE siamo sicuri che i giocatori e gli appassionati di due ruote sentiranno il bisogno, mantenendo stretto il loro pad, di fare delle pieghe “in piedi o sul divano” conclude Micallef.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, RIDE sarà disponibile dalla primavera 2015 per Xbox One, Xbox 360, Windows PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation 4.


Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di spumante
21-09-2014
spumante

Una bella novità, spero si tramuti in qualcosa di solido.

0
avatar di QUATTROLBAI
21-09-2014
QUATTROLBAI

Molto incuriosito da questo titolo, aspetto novità!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×