GameStorm

News del 19 agosto 2014

Ubisoft cesserà lo sviluppo su PS3 e Xbox 360 nel 2015

Intervistato dal nostro collega di Game Informer, Yves Guillemot, attuale CEO di Ubisoft, ha detto che Ubisoft dovrebbe dire addio nel 2015 allo sviluppo di nuovi giochi su Xbox 360 e PlayStation 3.

L'attuale amministratore delegato del gruppo ha espresso la propria sorpresa per la velocità di adozione delle nuove piattaforme PlayStation 4 e Xbox One da parte dei consumatori. Entrambe le piattaforme contano ora oltre 15 milioni di pezzi in tutto il mondo, e questo rappresenta una base più che sufficiente per consentire lo sviluppo esclusivamente in futuro.

 "Quello che vediamo è che il 2014 è ancora favorevole per la PS3 e 360, ma l'anno prossimo, dal momento che le nuove console stanno vendendo molto e  rapidamente, faremo il passaggio definitivo al nuovo hardware."

Altra affermazione degna di nota è che su console Wii U, la conclusione della saga di Assassin's creed sarà inevitabile:

 "E 'molto semplice. Quello che vediamo è che il consumatore medio di Nintendo non compra Assassin's Creed. L'anno scorso abbiamo venduto un numero molto limitato di copie sulla console Nintendo. "

Secondo quanto affermato da Guillemot, l'unico progetto che rimarrà in vita su Wii U sarà Watch Dogs il cui sviluppo sta procedendo bene:

 "Questo sarà l'unico gioco di spessore che pubblicheremo su questa piattaforma."

Alla fine,  Assassin's Creed Rogue , Far Cry 4 e The Crew saranno probabilmente gli ultimi "grandi" titoli Ubisoft su console old-gen.

Commenti sulla news (5)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di QUATTROLBAI
24-08-2014
QUATTROLBAI

Dite tutti troppo presto, però quando annunciano 10-100-1000 AC su gen vecchia non siete molto contenti

0
avatar di spumante
22-08-2014
spumante

Beh, troppo presto... a fine 2015 saranno passati due anni dall'uscita delle nuove console. Mi sembra un lasso di tempo più che ragionevole.

0
avatar di exten
21-08-2014
exten

troppo presto troppo presto anche se certi titoli ubisoft non mi mancheranno per niente (chi ha detto assassin's creed )

0
avatar di Jhonny Cooper
20-08-2014
Jhonny Cooper

Cavolo non mi aspettavo così presto... Vabbè come ha detto Rabber98 prima o poi doveva accadere

0
avatar di Rabber98
20-08-2014
Rabber98

Beh prima o poi deve accadere, anche se forse è in leggero anticipo rispetto alle attese

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×