GameStorm

News del 10 febbraio 2014

Ubisoft e Sony Pictures portano i Rabbids sul grande schermo

MILANO, 10 febbraio 2014Ubisoft e Sony Pictures Entertainment annunciano una collaborazione per sviluppare un lungometraggio dedicato ai Rabbids, i folli conigli protagonisti di una serie TV e di tanti videogiochi.

Jean-Julien Barronet, CEO di Ubisoft Motion Pictures, e Hannah Minghella, presidente della produzione per Columbia Pictures, hanno commentato l’accordo:

Sony Pictures ha un’enorme esperienza nello sviluppo di lungometraggi d’animazione e live-action per il pubblico mondiale, quindi è stata una scelta naturale quando abbiamo pensato a un film dedicato ai Rabbids”, ha dichiarato Barronet. “Questo accordo rafforza la nostra collaborazione con Sony Pictures e sottolinea ancora una volta il nostro approccio globale nel voler portare i brand Ubisoft a un nuovo pubblico, pur mantenendo la loro integrità creatività.”

Minghella ha poi aggiunto che “i Rabbids hanno una qualità contagiosa. La loro gioia spontanea e la loro follia anarchica involontariamente ci faranno osservare il mondo in maniera diversa, e quando invaderanno i nostri cinema, scateneranno sicuramente un’ondata di caos e risate inarrestabile.”

Di recente, i Rabbids hanno invaso il piccolo schermo con una nuova serie TV, nata grazie alla collaborazione tra Ubisoft Motion Pictures, Nickelodeon e France Televisions. La serie  Rabbids Invasion è stata vista più di 165 milioni di volte in soli cinque mesi, con una media di oltre due milioni di spettatori a episodio negli Stati Uniti.

I Rabbids hanno debuttato come folli ma adorabili personaggi nei videogiochi di Rayman sviluppati da Ubisoft, per poi diffondersi in fumetti, oggetti da collezione, merchandise, giochi per dispositivi mobile, programmi televisivi e molto altro ancora. L’esempio più recente, l’attrazione “The Rabbids Time Machine” al Futurescope, il secondo maggior parco a tema francese, ha ottenuto un successo strepitoso e recensioni a dir poco entusiastiche nel suo weekend di apertura, dimostrando ancora una volta la grande capacità di Ubisoft Motion Pictures di sviluppare i brand Ubisoft attraverso nuovi mezzi.

Il progetto sarà supervisionato da Ubisoft Motion Pictures per conto di Ubisoft, con il gruppo che parteciperà attivamente allo sviluppo del film. Mentre Minghella e Jonathan Kadin supervisioneranno il progetto per Sony Pictures.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×