GameStorm

News del 8 ottobre 2013

Anita Caprioli doppia Kyra Mosley

Anita Caprioli è la voce d’autore per la versione italiana di Call of Duty: Ghosts

L’attrice italiana si è cimentata nel doppiaggio di Kyra Mosley, personaggio femminile del nuovo capitolo del seguitissimo franchise

Legnano – 08 Ottobre 2013 –Activision Publishing, Inc. è orgogliosa di annunciare oggi la partecipazione esclusiva di Anita Caprioli nel doppiaggio italiano del nuovo Call of Duty: Ghosts, il nuovo capitolo della saga di videogiochi blockbuster atteso per il 5 Novembre prossimo sulle console attuali.

Anita Caprioli presterà la sua voce ad uno dei nuovi personaggi del gioco, la Specialista Kyra Mosley.  Per la prima volta nella storia del franchise, un personaggio femminile gioca un ruolo chiave nella storia e nella narrativa della campagna single player.

Dare voce a Kyra Mosley è stata un'esperienza professionale diversa.  Colorare di sfumature, cercare di dare delle qualità emotive e caratteriali a una figura animata che non vedevo, attraverso la voce, è un'esperienza creativa affascinante. Completamente nuova.
 I livelli di qualità raggiunti dall'industria dei videogiochi ad oggi sono estremamente alti, e il confine tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi è sempre più sottile. Call of Duty: Ghosts ha una grafica evocativa e una struttura narrativa che si avvicina moltissimo al linguaggio cinematografico
”, ha spiegato Anita Caprioli.

Kyra Mosley, il personaggio femminile a cui l’attrice ha dato voce, è un’astronauta impegnata in un momento chiave della narrazione e dal grande impatto sulla trama della campagna Single Player, e che con le sue azioni salverà milioni di vite. 

La partecipazione di un’attrice sofisticata ed eclettica come Anita Caprioli in Call of Duty: Ghosts consolida ulteriormente il già saldo legame fra il mondo del cinema e quello dei videogiochi e dimostra il grande appeal culturale dei videogiochi e di Call of Duty. La sua interpretazione così professionale e partecipata ha regalato nuove sfaccettature al personaggio di Kyra, dando ancora più visibilità alla novità femminile nel nuovo capitolo del gioco”, spiega Giampaolo Chisari, Senior Director e General Manager Italy & Emerging Markets Activision Blizzard Italia

Sviluppato da Infinity Ward, Call of Duty: Ghosts sarà reso disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 5 Novembre prossimo.  Call of Duty: Ghosts sarà disponibile anche per le console di prossima generazione.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×