GameStorm

News del 13 maggio 2013

Monster Hunter 3 Ultimate, caccia grossa su Wii U e 3DS

Monster Hunter 3 Ultimate
Nintendo 3DS

Alcuni giorni fa mi è stato chiesto di parlare di un gioco da poco uscito ed attualmente esclusivo per le nuova console di casa Nintendo Wii U e la portatile 3DS. Il gioco in questione si tratta di Monster Hunter 3 Ultimate.

In molti avranno già sentito nominare in passato la serie Monster Hunter, forte del successo e dell'apprezzammento che negli anni ha ottenuto. Monster Hunter 3 Ultimate è approdato in Europa lo scorso 22 marzo, si tratta della prima versione per Nintendo Wii U, sequel diretto dei precedenti capitoli, Monster Hunter Ultimate rispetto al precedente capito per Nintendo Wii introduce tante novità fra cui oltre 30 nuovi mostri, 2000 nuovi pezzi di equipaggiamento (che includono 6 nuove categorie di armi), oltre 500 nuovi oggetti , nuove grafiche e molto altro ancora.

Monster Hunter 3 Ultimate, cosi come avviene nei vari capitoli della saga, vedrà il nostro personaggio impegnato in sessioni di caccia grossa contro mostri di varie misure e dall'agressività innata.
La disfatta dei mostri lascerà sul terreno ossa, artigli e materiale vario che sara possibile utilizzare a nostro piacimento per poter creare nuovi elementi di gioco come armi o armature sempre più potenti ed efficaci.
Pur essendo un gioco d'avventura, l'approccio strategico in Monster Hunter 3 Ultimate è inevitabile, i combattimenti con i mostri più impegnaivi dovranno essere preparati e pianificati in maniera minuziosa, la scelta dell'armamento adatto sarà fondametale per l'esito della battaglia.

Le battaglie che saremo chiamati a compiere e i vari mostri che dovremo abbattare potremo affrontarli con classiche sessioni in single player oppure sfruttare la capacità di gioco multipayer proposto sia dalla versione gioco 3DS che Wii U. E' proprio il multiplayer il vero fiore all'ochiello di questo Monster Hunter 3 Ultimate. Fino a quattro giocatori potranno condividere la stessa sessione di gioco creando una squadra di caccia davvero efficace. Le strategie di caccia e la collaborazione che questo gioco induce è senza dubbio un'esperienza senza eguali soprattutto per la piccola console di casa Nintendo.
Oltre alla cooperazione di quattro cacciatori su 3DS vi è anche la possibilità di cooperare con un giocatore Wii U che potrà quindi collaborare nell'avventura con altri tre giocatori dotati della versione gioco 3DS. La natura collaborativa di questo Monster Hunter 3 Ultimate fa si che anche i giocatori meno esperti possano giovare degli aiuti di cacciatori più blasonati permettendo un'avvicinamento molto rapido al titolo.
Per gli amanti del mondo Nintendo che posseggono sia l'ammiraglia WiiU che la portatile 3DS è possibile, grazie alla piena compatibilità delle due versioni di gioco, trasferire i dati di gioco da una copia all'altra. Attraverso l'applicazione Monster Hunter 3 Ultimate Data Transfer, scaricabile gratuitamente dall eShop, è possibile infatti trasferire i propri dati da una console all'altra e continuare l'esperienza di caccia sia fuori casa che davanti alla TV.

Concludendo questa breve analisi di Monster Hunter 3 Ultimate è utile ricordare che il gioco sfrutta appieno le capacità uniche di entrambe le console Nintendo offrendo una grafica HD e il pieno sfruttamento del pad su console Wii U, mentre il gioco offre la totale compatibilità con il circle Pad per la versione portatile 3DS.

Monster Hunter 3 Ultimate è disponibile in Europa dal 22 Marzo anche come edizione limitata Wii U Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack, che oltre ad una console Wii U nera con 32 GB di memoria, contiene anche un Wii U Pro Controller ed una copia del gioco. L'edizione limitata Nintendo 3DS XL Monster Hunter 3 Ultimate Pack include il gioco preinstallato su una console Nintendo 3DS XL nera.

Sponsored Post

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di spumante
15-04-2014
spumante

Una delle killer app di Nintendo, da avere per tutti gli amanti del genere (creato dal titolo stesso, probabilmente) ; )

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×