GameStorm

News del 11 novembre 2016

Dishonored 2 - Problemi e soluzioni

Dishonored 2 non ha mai mirato ai primati tecnici, e così il suo predecessore, ma sembra che gli utenti PC abbiamo riscontrato qualche problema di troppo.

Per cercare di metterci un cerotto, Bethesda Softworks ha rilsciato una lista di consigli. Innanzitutto fa presente che solo chi è dotato di una macchina da gioco capace di superare di gran lunga i requisiti raccomandati dovrebbe puntare ai dettagli massimi e 60 fps, mentre chi dispone di pc meno ammirevoli farebbero meglio a lasciare il tutto un gradino sotto, sempre se si vuol godere della massima fluidità. Sotto questo profilo, infatti, la compagnia spiega che per giocare a 1440p, senza riscontrare cali percettibili, si dovrebbe disporre di schede decisamente importanti come le GTX 1070 e 1080, e nel caso ci siano problematiche ulteriori suggerisce innanzitutto di abbassare la risoluzione. Ricorda poi che, in caso di grandi discordanze del frame-rate, sarebbe opportuno attivare il V-Sync e se addirittura dovesse scendere sotto i 30fps, sarebbe meglio dare uno sguardo alla Risoluzione Dinamica.

Qualora persistano problemi, prima di tutto si consiglia di utilizzare i settings impostati automaticamente con l'analisi delle prestazioni e se anche questo non bastasse, bisogna optare per l'abbandono del TXAA (un tipo di Anti-Aliasing, fra i mille) e per abbassare il dettaglio delle texture.

Ultimo ma non meno importante: controllo generale del software. Accertarsi che il sistema operativo e i drive siano aggiornati così come le DirectX funzionino a dovere. Per i possessori di schede Nvidia gli ultimi driver dovrebbero essere i 375.70, per quelli AMD la versione 10.16.2.

Comunque, non è ancora prevista una patch che sistemi, senza troppa fanfara, tutti questi problemi ma Bethesda dichiara di stare investigando per scoprirne le cause precise.

Dishonored 2 esce oggi, 11/11/2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Link di riferimento: http://www.polygon.com/2016/11/10/13589954/dishonored-2-pc-problems-bethesda-fix

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Dishonored 2

  • Immagine della copertina del gioco Dishonored 2 per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9.5

L'ultimo voto è stato 10 dato da granpadrona

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Dishonored 2
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×