GameStorm

News del 24 marzo 2017

ME: Andromeda - L'animatore di Mass Effect 2 cerca di spiegare cos'è andato storto con le animazioni di Andromeda


 

Continuano a piovere meme ispirati alle deludenti animazioni viste in Mass Effect: Andromeda, e il polverone non sembra destinato a finire a breve, coi fan che invocano a gran voce una patch che risolva il problema.

Su Twitter, l’animatore Jonathan Cooper, che in passato ha lavorato a Mass Effect 2 per BioWare, ed è il "burattinaio" dietro alle animazioni di Uncharted 4, ha cercato di spiegare cosa potrebbe essere andato storto… ma non prima di puntare il dito contro chi se l’è presa con i singoli membri, un gesto che ha definito meschino, visto che si tratta pur sempre di un lavoro di squadra, sia nel successo, che nel fallimento.

Passando ai dettagli tecnici, Cooper ci ricorda che animare un RPG, la cui variegata lista di scelte e opzioni si traduce in un peso di contenuto enorme, è una vera e propria impresa, decisamente più ardua di quella che si ha con giochi come Uncharted, un titolo più chiuso e controllato, e dichiara che i paragoni sono scorretti. Per spiegare la differenza, cita le 8 ore di animazioni facciali usate per il primo Mass Effect, rispetto alle 15 utilizzate in Horizon: Zero Dawn.

È per questo che si opta per mettere insieme delle sequenze di animazioni pre-create, concentrandosi sulla modifica delle scene più importanti e tralasciando quasi completamente quelle secondarie. Probabilmente BioWare pensava che durante questi 5 anni di sviluppo avrebbe potuto mettere mano singolarmente ad ogni animazione, anche se è evidente che questa impresa non sia riuscita.

Cooper conclude dicendo che c'è comunque un lato positivo dietro a tutto questo, ossia che gli utenti ormai si aspettano sempre di più dai giochi, un particolare che rende il lavoro degli animatori ancora più arduo, ma che servirà a migliorare sia la qualità delle animazioni, che gli animatori stessi.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/03/23/mass-effect-andromeda-animations-lead-animator-explains-possibly-happened/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Mass Effect: Andromeda

  • Immagine della copertina del gioco Mass Effect: Andromeda per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8

L'ultimo voto è stato 8 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Mass Effect: Andromeda
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×